Corno Gries mt 2968

Publiziert von Daniele66 , 23. Juni 2018 um 16:56.

Tour Datum:23 Juni 2018
Geo-Tags: CH-TI   CH-VS   I   Gruppo Grieshorn
Strecke:Come da Waypoints
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Strada x il Passo Nufenen
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Idem
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Corno Gries

Altra partenza all'alba.Oggi direzione Nufenen,poi si vedra'.Doppio zaino in auto impossibile sbagliare.Dai primi tornanti capiamo che con gli sci oggi faremo ben poco .Saliamo fino al passo,ma di scialpinisti, nessuno e tantomeno di neve ne e' rimasta ben poca.Breve decisione e torniamo al primo tornante dove parcheggiamo.Che facciamo portiamo gli sci o saliamo senza?Saliamo a piedi.Di neve in realta' ne e' rimasta molto poca e anche di pessima qualita'.Passiamo il rifugio e in leggera salita raggiungiamo la parte piu' faticosa del percorso ,la salita alla "forchetta " passando x quel che rimane del ghiacciaio del Gries.Ora ci aspetta il delicato traverso,e in meno si mezz'ora siamo in cima.Grandi panorami sulle vette circostanti ,ma infastiditi da un freddo venticello ,dopo le foto di rito ,cominciamo la discesa.Tornando sui nostri passi ci abbassiamo abbastanza velocemente Radiosi dalla bellezza di questa valle arriviamo al parcheggio.Oggi ....2 cose Giornata bella freschina(5 gradi alla partenza) ho messo T3+ per il traverso dopo la Forchetta....ramponi obbligatori......La seconda un elogio al Mio Socio Marco64 salito e tornato con gli scarponi da scialpinismo.....................

Tourengänger: Daniele66, Marc64

T3+ L
WS-
Tra i due Corni Gries · Daniele66
Nufenenstock · GIBI
Nufenenstock 2866mt · giorgio59m (Girovagando)