Incontro di Ferragosto alla Corno-Gries

Published by ugo , 17 August 2016, 15h48.

Region: World » Switzerland » Tessin » Bellinzonese
Date of the hike:14 August 2016
Geo-Tags: Gruppo Grieshorn   CH-TI   CH-VS   I
Access to start point:Autostrada Como-S.Gottardo uscita Airolo e proseguire per il passo della Novena (Val Bedretto) dopo la localita' All' Acqua dopo un tornante secco a destra e prima di una curva successiva ampio parcheggio con cartelli indicatori
Accommodation:alla capanna Corno-Gries

Quest' anno anticipiamo di un giorno il tradizionale incontro di Ferragosto.

Nonostante importantissime defezioni che hanno limitato la compattezza del gruppo (sic!) e' stata una giornata molto piacevole e per me e Lorenza una simpatica rimpatriata con amici che hanno condiviso negli anni tante piacevoli paseggiate tra i monti a noi piu' cari.

Ma tutte le cose anche le piu' belle sono destinate a cambiare....ed ogni situazione ha il suo lato positivo....basta saperlo cercare ed aprezzare.....a mal parata.....c'e' sempre un armadio pieno di diapo....

Oggi, con molta calma siamo saliti alla Capanna Corno-Gries, qualcuno si e' fermato alla capanna, altri sono saliti sino al Passo Corno, e qualcuno ha proseguito sino al Passo Gries per vedere la Formazza dall' alto....

Con due bottiglie ci siamo poi ritrovati tutti alla Corno-Gries.

Oggi hanno camminato con me ugo : Lorenza, Luisella, Silvana, Eliana, Renato, Mario, Tito con amico di cui ora non ricordo il nome

Hike partners: ugo

Amedeo says:
Sent 17 August 2016, 22h13
Ciao, purtroppo quando c'è poca disponibilità, non certo da parte tua (vostra), di fronte anche a svariate alternative ed anzi, irremovibilità, non medio più!
Mi è molto dispiaciuto non esserci, per voi, meno per chi in montagna ci va solo a Ferragosto senza rispetto per altri che ci vanno spesso, facendo fatica anche per cercare la meta ! Un'ora e mezzo di cammino non mi sembrava una richiesta esagerata...tant'è...di capricci di altre ne ho già fatto a meno molto molto felicemente, spero di organizzare presto qualcosa con voi!
Amedeo