Zwölfihorn skt mit frau :-)

Publiziert von marc73 , 28. Januar 2018 um 19:17.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Hinterrhein
Tour Datum:28 Januar 2018
Ski Schwierigkeit: L

Week end strano, in programma un Beverin in condizione, invece per cause diverse il sabato si va sul Parpeinahorn ed oggi sulla semplice e carina vetta dello Zwölfihorn.
Uscita con gran sole ancora da Mathon con Joe e mia moglie, evento rarissimo..meglio approfittarne ;-)
si parte già con neve umida, poi sempre piu polverosa oltre l'alpe, ce la prendiamo tranquilla salita lentissima stile grupponi :-)
Dopo Dros puntiamo gia una traccia solitaria nella spalla a destra che sbuca sempre sulla strada alta, da qui sempre per traverso si punta la vetta in leggere salita, fino agli ultimi strappi che giungono sulla sponda di cresta Sud, poi in breve sulla vetta principale,
larga e spoglia ma che presenta una bellissima vista sul Beverin...che attende solo la giusta occasione di essere scalato,
discesa sul anticima a nord poi diretta fino alla strada e fino a Mathon, neve ancora bella anche se in fondo andata