D'olino e Cimone

Publiziert von Daniele66 , 14. Januar 2018 um 15:55.

Tour Datum:14 Januar 2017
Ski Schwierigkeit: L
Strecke:Come da Waypoints
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Paglio
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugi in zona
Kartennummer:Runtastic Km 11.787

Oggi restiamo nella nostra Valsassina.Grazie alle recenti e copiose nevicate degli ultimi giorni proviamo a tracciare questo percorso sempre visto sulla carta.La zona la conosciamo molto bene ,ma con gli sci ai piedi non l'avevamo mai percorsa.Si parte come sempre dal comodissimo parcheggio all'Alpe di Paglio.Non considerando la pista di fronte deviamo sulla destra sulla strada che addentrandosi nella pineta ci porta ai Piani delle Betulle.Qui' attraversate le piste,seguiamo i cartelli x Alpe Ortighera  e Alpe Oro.Passate queste ultime baite si comincia a salire fino al famoso Lares Brusa.Da questo punto non si puo' piu sbagliare sulla dx la cima d'Olino e sulla sx il Cimone.Saliamo prima verso dx la lunga cresta che ci porta sulla panoramica cima. Cambio assetto e con una bella neve ci riportiamo al "Lares".Dopo aver mangiato qualcosa  nuovo ripellamento e raggiungiamo il Cimone.Sono le 11 Dopo una mattinata in piena solitudine ci prepariamo x la discesa e dall'affollata cima scendiamo a Paglio.Bel giro ad anello...........