Cima del Laghetto Cimone di Margno e Cima d'Olino


Publiziert von beppe , 28. Januar 2021 um 05:56.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:27 Januar 2021
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 700 m
Abstieg: 700 m
Strecke:Km.11
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Alpe Paglio: S.S.36 per Lecco - seguire per la Valsassina e proseguire fino a Taceno. Seguire ora in direzione di Margno-Premana- Superato l'abitato di Casargo tenere la direzione Premana e dopo circa 1 Km svoltare a destra in direzione Alpe Paglio. Proseguire fino al termine della strada asfaltata dove si trova un ampio parcheggio gratuito.

Oggi escursione in Valsassina con partenza dall'Alpe Paglio con l'idea di andare al Pizzo Cornagiera con il dubbio di poterci arrivare vista l'abbondante recente nevicata.
In sequenza saliamo alla Cima di Laghetto Cimone di Margno e Cima d'Olino con tantissima neve in cresta. Arrivati alla Cima d'Olino davanti a noi la stupenda cresta completamente vergine si intuisce che oggi il Pizzo Cornagiera è parecchio rischioso da raggiungere.
Dopo una breve sosta decido di tracciare la cresta verso il Passo d'Olino, bellissima cresta che percorriamo per un bel tratto, arrivati nel punto che scende piuttosto ripida al Passo d'Olino decidiamo di fermarci troppo rischioso. Dopo aver ripercorso la cresta ripassando dalla Cima d'Olino,scendiamo sul sentiero basso che porta al passo d'Olino anche sotto nessuna traccia e tantissima ne accumulata.
Torniamo passando dall'Alpe Ortighera e dal Pian delle Betulle.
Escursione in compagnia dell'amico Claudio.

Tourengänger: beppe


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»