Punta Martin 1001 m cresta Federici

Publiziert von ALE66 , 20. November 2017 um 22:37.

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum:18 November 2017
Hochtouren Schwierigkeit: WS+
Klettern Schwierigkeit: III (UIAA-Skala)
Zeitbedarf: 1 Tage 7:15
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A-26 - direzione Genova 1a uscita Pra'- seguire x Turchino - Acquasanta

Un mese e mezzo fa eravamo arrivati in cima alla Punta Martin passando dal colle della Baiarda e scendendo dalla via normale, il brutto tempo non ci aveva lasciato salire dalla Cresta Federici.
Ci siamo tornati con il bel tempo, clima mite e assenza di vento ci hanno regalato una salita in condizioni ottimali.
Salita con arrampicata discontinua, attrezzata nei tratti impegnativi con dei grossi anelli cementati, vecchi chiodi e spits.
Stupenda vista sul golfo di Genova e sulle Alpi.
Sul percorso della via normale, con partenza da Acquasanta e arrivo in cima, domenica 19 si è svolto un Kilometro Verticale.
Materiale consigliato: 1 corda da 30 m., 6 rinvii e qualche fettuccia.
Per descrizione più dettagliata dell'itinerario e delle difficoltà consulta: