Monte Muro 2567m - Roba da intenditori

Publiziert von zasf , 9. August 2017 um 19:23.

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum: 7 August 2017

Arrivo verso le 10.00 al parcheggio dei Bagni di Pervalle, ho in testa di fare un giro veloce alla malga Lanzwiesen e tornare.

In realtà sono bello carico e impiego circa un'ora per arrivare alla malga. Mi fermo un attimo a bere e comincio a sentire campane di mucche. Il suono delle campane si fa progressivamente più forte, ma non vedo ancora nulla. Dopo un minuto vedo sbucare dal bosco una vacca inseguita da un toro... io mi faccio da parte, portandomi oltre il filo elettrico, ma purtroppo il ragazzo dopo la corsa dev'essere stato stanco, perché non combina niente.

Così anch'io pensavo di non combinare niente, invece mi allungo verso la forcella Valacia / Flatschkofelscharte, che raggiungo in un altra ora circa, altra sosta, una mucca mi guarda e si avvicina per essere accarezzata?!? Hanno tutte mancanza di affetto?

Procedo quindi verso la cima del Monte Muro con la nebbia che lentamente si dissolve. Scatto qualche foto e decido di fare un giro circolare e tornare per la forcella Slapadures / Lapedurscharte.

Nel tragitto sono molto molto tentato di fermarmi alla Uties de Fojedöra, ma devo scendere e risalire di 100m... non ne ho più voglia, invece mi affretto per tornare alla macchina, troverò sicuramente qualcosa di aperto in paese!

Tourengänger: zasf

Menek hat gesagt:
Gesendet am 9. August 2017 um 23:30
Tanto correre per nulla...toro inesperto. :)