Giornatona in Val Codera e Val dei Ratti

Publiziert von beppe , 7. Mai 2017 um 23:36. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 5 Mai 2017
Strecke:Km. 28
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Lecco SS36 fino a Colico, seguire per Valchiavenna, a Novate Mezzola poco prima del Sigma girare a dx in via Ligoncio, percorrerla tutta, poi via del Castello fino in fondo, parcheggio sterrato dove iniziano i sentieri

ivanbutti Viste le previsioni brutte x il weekend con Beppe e Gabri sfruttiamo la bella giornata di venerdì. Considerate le recenti nevicate a bassa quota la scelta cade su un itinerario già fatto e ben noto, ma sempre bello. I panorami che si ammirano sono sempre notevoli, ancor più con tante cime intorno belle cariche di neve fresca. Per chi dovesse decidere di fare il Tracciolino la breve deviazione a Cola (sono 100 m. circa di dislivello) è altamente raccomandata perchè il panorama da lì è probabilmente il top della giornata. Essendo in zona quasi impossibile rinunciare a un piatto degli eccellenti gnocchetti chiavennaschi del Rifugio Frasnedo. Alla fine una bella cavalcata in una splendida giornata con cari amici, cosa volere di più?

beppe Gran bel giro tra la Val Codera e Val dei Ratti ,ottimi i gnocchetti chiavennaschi al Rifugio Frasnedo.
Un grazie a Gabri e Ivan per la piacevole giornata trascorsa assieme.

gabri
Venerdi con 4 soli e cielo blu!
Non ci facciamo sfuggire l'occasione per una grande giornatona da incorniciare ...
E poi gnocchetti favolosi...e ottima compagnia!
Un pensiero speciale x la reginetta.