Nufenen e .........


Publiziert von Daniele66 , 19. Februar 2017 um 18:20.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Hinterrhein
Tour Datum:19 Februar 2017
Ski Schwierigkeit: L
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-GR 
Zeitbedarf: 4:30
Aufstieg: 1048 m
Abstieg: 1048 m
Strecke:Come da Waypoints
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Tunnel San Bernardino Uscita Nufenen parcheggio libero a sinistra dopo il ristorante
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:B&B in zona

Partiti oggi x la prima scialpinistica del 2017, Le previsioni belle,tanta voglia di neve,l'allenamento.........lascia sperare.Diretti zona Splughen.Sinceramente se non si vuole gelare tutto il giorno e scegliere intinerari con esposizioni favorevoli la neve comincia un po' a scarseggiare,Parcheggiamo a Nufenen verso le 8.30 aria frizzantina e -9.Ii primo tratto e' stato una fucilata,poi raggiunto lo splendido sole le cose sono migliorate.Grandi spazi ,prima volta su questo intinerario abbiamo un po' vagato a vista, ora saliamo di qui' ora prendiamo quella valletta.Attraversiamo piu' volte la strada innevata che potra alla  Steinigboda               .Senza arrivarci procediamo su questa bella e ripida valletta fino dove smbri che spiani.Io mi fermero' qui mentre Marco raggiungera' la cresta .Al sole seduto su un comodo sasso il panorama e' molto bello con Tambo Guggernull e Einshorn in prima fila e molti altri,che non so' il nome.Marco sta scendendo e' meglio che mi preparo.Con molte qualita' di neve torniamo verso Nufenen nel primo pomeriggio. Che dire Buona la prima in perfetta solitudine.....Daniele66

Tourengänger: Daniele66, Marc64
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

WS
25 Feb 18
Valserhorn skt · marc73
ZS-
3 Jan 14
Whiteout am Bärenhorn · Merida
T4 WS- WT4
WS-
WS
16 Feb 19
Valserhorn, 2886 · Nevi Kibo

Kommentare (7)


Kommentar hinzufügen

Andrea! hat gesagt:
Gesendet am 19. Februar 2017 um 18:28
Ciao.
Buona la prima!!!

Sei riuscito per caso a vedere com'è la situazione verso il Chilchaphorn?
Grazie.
Andrea

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. Februar 2017 um 19:02
Come la nostra prima foto. ...penso una mezz'oretta di portage. .....però visto nessuno ciao e che Dio ce la mandi tanta.......Daniele66

Andrea! hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. Februar 2017 um 19:16
Grazie .. :)
A.

Menek hat gesagt:
Gesendet am 19. Februar 2017 um 21:50
Bella Dan... io solo a vedere la neve sto male, e oggi mi è toccato pestarne un po! :(
Ciaooo

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 19. Februar 2017 um 21:55
Grazie Dome....pensa che a me' invece e' sempre piaciuta......che ci vuoi fa?......alla prossima Daniele66

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 20. Februar 2017 um 13:40
Prima invernale a metà febbraio... e tra un mese è primavera. Mah!

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Februar 2017 um 21:55
Una volta ,per fare le "prime" si aspettava il 22 dicembre ora.............Daniele66


Kommentar hinzufügen»