Pizzo Bello m 2743 + Cima Vignone m 2608

Publiziert von Lella , 9. Oktober 2016 um 14:43. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 6 August 2016

paolo aaeabe Il Pizzo bello non ci poteva deludere. La giornata è da urlo, una di quelle belle limpide che permettono di vedere molto lontano. La salita va un po' cercata, prima attraversiamo un bel prato (Prà Maslin) e ci incanaliamo nella sterrata che taglia la pineta, quasi in piano. Poi raggiunto il vallone si sale su decisi fino al primo alpeggio. E' poco più avanti che abbiamo avuto qualche perplessità, i bolli infatti tirano brutti scherzi e ci siamo dovuti improvvisare una salita impervia nel canale subito a sinistra. Una volta in Cresta la salita al Pizzo Bello è facile e divertente, ma comunque da prestare un poco di attenzione.
In seguito tutto il giro vedrà toccare il passo di Scermendone e il lago omonimo, per poi risalire sul Vignone. Qui si gode la visuale migliore del Bello, pare un una cresta affilata, quasi impossibile da salire.
Chiudiamo con birretta finale al rifugio Marinella, Alla prossima!

ps: purtroppo le foto sono un po' scadenti perchè ho dimenticato la macchina fotografica...

Tourengänger: Massimo, Lella, paolo aaeabe