Capanna Leit 2257 - Passo di Leit 2420

Publiziert von Amedeo , 27. Juni 2016 um 10:17.

Tour Datum:25 Juni 2016
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Campolungo   Gruppo Poncione di Vespero
Strecke:Boscobello, Scontra, Alpe Cadonighino, Stùei, Passo Vanit, Capanna Leit, Laghetto Campolungo, Passo Leit
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Boscobello. All'ingresso di Dalpe svoltare a destra in direzione Polpiano, fermarsi al bivio in località Boscobello
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Leit

Amedeo
Anche questa domenica tempo incerto per cui si cambia programma,  la  meta diventa la Capanna Leit
Dopo un po di tempo rivedo con piacere Anna e Claudio.
Saliamo con tempo dal soleggiato al coperto, Anna sale una parte del percorso con la funivia Rodi-Tremorgio.
Arrivati alla Capanna Leit Leo e Marco salgono al Passo Leit io salgo con Claudio ma mi fermo quando incontro i primi scendere; Claudio va al passo. Sempre bello il laghetto di Campolungo!.
Si torna in capanna e come al solito dalla zaino esce di tutto e di più. Ordiniamo, chi pasta alla Bolognese, chi minestrone, chi spezzatino! Tutti i piatti ottimi e abbondanti....per non dire del resto comparso magnificamente dagli zaini (patatine, frutta secca, vino, cioccolato, ecc)., un particolare apprezzamento per la grappa al pino mugo portata da Leo!
Dopo il lauto pasto scendiamo, piove, la pioggia ci terrà compagnia per tutta la discesa!
Bella giornata comunque, in bei posti con gli amici.