Capanna Leit 2257 m

Publiziert von Amedeo , 16. Juni 2022 um 11:46.

Tour Datum:12 Juni 2022
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Campolungo   Gruppo Poncione di Vespero
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Boscobello. All'ingresso di Dalpe svoltare a destra in direzione Polpiano, fermarsi al bivio in località Boscobello.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Leit

Amedeo
Bella giornata, molto calda.
Partiamo d Boscobello lungo la strada sterrata, molto ben sistemata fino all'Alpe Cadonighino.
Si prosegue poi su sterrata fino al Passo Vanitt, dove affiorano, cariate ed erose delle dolomie. Bella la cartellonistica con le spiegazioni sulla geologia e sui fiori. La piega nella dolomia la si vede sui due lati del versante e anche verso il Passo Campolungo. Si continua poi  su sentiero ben tracciato fino alla Capanna Leit e al Lago di Leit. Leo , Helene e Flaviano scendono all'Alpe Campolungo e poi salgono verso il passo, ci raggiungeranno al lago.
Pranziamo in riva al Lago con anche la buona  torta di Irene e i buoni liquorini di Leo.
Scendiamo passando per l'Alpe Campolungo e la Cascina Campolungo.

Oggi con me: Malù, Roberto, Leo, Flaviano (con Patouf), Helene (con Floyd), Irene, Renato e Raffaele