Ponte tibetano Carasc,Capanna Mognone

Publiziert von Francesco , 14. April 2016 um 08:59. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:10 April 2016
Geo-Tags: Gruppo Cima dell'Uomo   CH-TI
Strecke:a\r km14: Sementina (247 m) Chiesetta di Pedemonte (297 m) San Bernardo (616 m) Monti Leone (729 m) Ponte Tibetano Carasc (696 m) Selvatico (690 m) Monti Bassi (780 m) Monti della Costa (991 m) Fontane di Biasca (1215 m) Capanna Alpe Mognone (1463 m) Fontane di Biasca (1165 m) Monti di Boscarolo (998 m) Monti di Cima (677 m) San Defendente (633 m)

Francesco   Chiara: Fra....al 10 aprile ho il corso di escursionismo,i ragazzi sono giovani e tosti , li vorrei portare a fare un giro in Svizzera, magari al ponte tibetano ...pero' vorrei allungare il percorso e renderlo piu intrigante facendogli conoscere una capanna, mi puoi aiutare ?
...Ci pensi tu al percorso ??

Beh....Come si puo non rimanere lusingati da tale proposta,ponte tibetano sia, con capanna e super anello...poi la giornata è di quelle assolatissime da spaparazzarsi anche al sole----

Arrivano da Monza in pulman,sono ben 28... e 7 ad attenderli in loco wow  ke gitona....35 persone  !!!

Proprio bello, mi è piaciuto, brava Chiara  !!!

Nota: giro ad anello adatto a tutti i buoni camminatori,seguire traccia gps oppure indicazioni\bolli capanna Mognone sempre ben evidenti, causa tantissimi sentieri a servizio degli alpeggi,senza gps o mappe topografiche   sono alte le probabilità di sbagliare percorso,prestare attenzione-

Cioa Buon anello a tutti-

Chiara

Tourengänger: Ewuska, Francesco, Chiara

cristina hat gesagt:
Gesendet am 14. April 2016 um 09:13
28 ragazzi? siete dei maghi!!!!!

Gesendet am 14. April 2016 um 09:18
.....Chiara, è lei la stratega\coordinatrice dell'ambaradan !!!

andrea62 hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. April 2016 um 22:41
Se è lo stesso corso, l'anno scorso l'ho sentita al volo mentre passavo dalla sede del CAI di Monza: a Monza abbiamo gli iscritti, a Brugherio abbiamo gli organizzatori.

Gesendet am 15. April 2016 um 05:53
....E gia...è proprio cosi.
Ciao Andrea-

Gesendet am 15. April 2016 um 14:25
E' un corso organizzato congiuntamente dalle sezioni CAI di Brugherio, Monza, Vimercate e Bellusco.... Gli iscritti? Dipende dagli anni.... Quest'anno mi sà che sono più su Brugherio!!!!!..... Ma tanto è "istess": basta che ci sia gente entusiasta!!!!!

Gesendet am 15. April 2016 um 14:32
Gli iscritti al corso effettivi sono 18.... Poi fai che c'è qualche ex corsista. E che poi si aggiunge qualche socio CAI..... Ma mica sono tutti ragazzini! La nostra "mascottina" ha si 20 anni; poi tutti gli altri più o meno tra i 30 e i 40, e con qualche picco over 50/60..... Eterogenei ma ben amalgamati!

zar hat gesagt:
Gesendet am 14. April 2016 um 17:19
...finalmente qualche giovane!!!!
Bravissima/i
Un abbraccio
Luca

Gesendet am 14. April 2016 um 17:52
.Ciao Luc, porta a Giocomino sul ponte, ne fa una pelle di felicità-
Ciao amis-

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 15. April 2016 um 12:00
Bravi bel giro, mi pare però di capire che le mie pur poche indicazioni non vi sono servite a molto ... comunque complimenti perché non è da tutti ( al giorno d'oggi ) portarsi in giro tanti ragazzini !

ciao Giorgio

Gesendet am 15. April 2016 um 13:03
..Ciao Giorgio,io senza traccia gps sono abbastanza scarso,l'ho dovuta costruire in quanto nel tuo giro non c'era, comunque,le tue indicazione mi son servite per identificare le vecchie tracce swissmap-
Grazie-

Gesendet am 15. April 2016 um 14:34
Certo che sono servite le tue indicazioni.... E pure le idee e gli spunti.... Grazie

Gesendet am 15. April 2016 um 12:26
Bella lì, bravi avanti i giovani i maestri sono il top per cui .....bravi ciao alp rob

Gesendet am 15. April 2016 um 13:03
.........Esagerato !!!!

Gesendet am 15. April 2016 um 14:03
bellissimo giro, complimenti agli organizzatori dell'evento.
Ammirevole aver abbassato cosi' tanto l'eta' media del gruppo!!! A presto Paolo