Passo San Marco

Published by Andrea! Pro , 7 March 2016, 19h43.

Date of the hike: 6 March 2016
Ski grading: PD-
Route:10,2 km a/r
Access to start point:Ponte dell'Acqua, Val Brembana (dopo un laghetto artificiale, poco prima del punto in cui la strada è normalmente chiusa in inverno).

Tutto ciò che questo inverno non ci ha fatto vedere sembra essersi condensato di una singola giornata, regalandoci dei bellissimi boschi da favola.
Per varie rinunce mi aggrego all'ultimo alla gita di Oscar e complice un bollettino valanghe che incute timore, dovrò accontentarmi di un giretto breve anche se la voglia di fare qualcosa in più ci sarebbe (un po' meno le condizioni).

Comunque sia mi diverto a tracciare su questa bella neve lungo la Via Priula che evita la più noiosa carrozzabile fino al nuovo Rifugio San Marco, scendiamo al vecchio rifugio e risaliamo tracciando fino ad incrociare la strada che seguiamo brevemente fino al Passo.

Il tempo è decisamente cambiato rispetto a stamattina, quindi rapido cambio di assetto e poi giù per la classica strada, tagliando dove possibile i numerosi tornanti.