Passo San Marco

Published by Andrea! Pro , 7 March 2016, 19h43.

Date of the hike: 6 March 2016
Ski grading: PD-
Route:10,2 km a/r
Access to start point:Ponte dell'Acqua, Val Brembana (dopo un laghetto artificiale, poco prima del punto in cui la strada è normalmente chiusa in inverno).

Tutto ciò che questo inverno non ci ha fatto vedere sembra essersi condensato di una singola giornata, regalandoci dei bellissimi boschi da favola.
Per varie rinunce mi aggrego all'ultimo alla gita di Oscar e complice un bollettino valanghe che incute timore, dovrò accontentarmi di un giretto breve anche se la voglia di fare qualcosa in più ci sarebbe (un po' meno le condizioni).

Comunque sia mi diverto a tracciare su questa bella neve lungo la Via Priula che evita la più noiosa carrozzabile fino al nuovo Rifugio San Marco, scendiamo al vecchio rifugio e risaliamo tracciando fino ad incrociare la strada che seguiamo brevemente fino al Passo.

Il tempo è decisamente cambiato rispetto a stamattina, quindi rapido cambio di assetto e poi giù per la classica strada, tagliando dove possibile i numerosi tornanti.

Hike partners: Andrea!

Daniele says:
Sent 8 March 2016, 07h55
A saperlo potevi venire con noi...
ma con questa neve è bello dappertutto.

Sent 8 March 2016, 08h39
Ma la vostra era un'uscita per coppia (+ cane).

Daniele says: RE:
Sent 8 March 2016, 10h00
Magari questa domenica...

Sent 8 March 2016, 10h36
Se ci sono le condizioni andiamo con Oscar che ha in mente un giro tra vari canalini in zona Ponteranica.
Ci sentiamo sabato pomeriggio.

stefano58 says:
Sent 8 March 2016, 13h11
Bel giro, fatto con gli sci da escursionismo leggeri, ma in compagnia di scialpinisti esperti.
Stefano

Sent 8 March 2016, 15h17
La strada si presta a salite tranquille ... bisogna solo stare attenti alle motoslitte.