Mai 30
Lombardei   L
Piona - Chiavenna in mtb .
Divertente giornata in compagnia di Matteo e delle due ruote. Siamo partiti da Piona e seguendo la ciclabile e non abbiamo percorso per la seconda volta a distanza di un paio di anni la cilclo-pedonabile che porta a Chiavenna. Duretta l' andata anche perchè controvento ... ma ne è valsa la pena .
Publiziert von pm1996 30. Mai 2016 um 15:27 (Fotos:4 | Kommentare:1)
Aug 1
Lombardei   5a L
Tramonto Muschiato .
pm1996 : Parto da casa direzione Eremo San Salvatore, dove ho appuntamento con Michele. Lasciato il mezzo a due ruote, imbocchiamo la larga mulattiera (riserva naturale della Val Bova) e per una decina di minuti ignorando le deviazioni al tornante proseguiamo a sx per un sentiero che ci conduce a destinazione.   Falesia...
Publiziert von pm1996 1. August 2014 um 16:12 (Fotos:7)
Jan 13
Lombardei   WS
Triangolo Lariano: Brunate - Bocch. Lemna - Molina -Torno - Como.
Un pomeriggio in compagnia di Ale ,Riccardo e mio figlio Matteo. Ne è uscito un bel giro che avevo in mente da molto . I ragazzi ne hanno fatto una pelle . Brunate - Piazzale della chiesa (720 m) Sella Boletto (1200 m) Bocchetta di Molina (1115 m) Bocchetta di Lemna (1167 m) Lemna (589 m)...
Publiziert von pm1996 13. Januar 2014 um 13:01 (Fotos:8 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Jul 25
Lombardei   T3 L
Val Bodengo Wild
Dopo i preparativi del giovedì e venerdì sera, il meteo la dà buona, quindi si fà la 2 gg. Siamo in 8 di cui 4 adulti e 4 bambini tutti carichi d'entusiasmo. Il ritrovo è alle 11 in alta valle. Io e Matteo; che già in partenza abbiamo deciso di risalirla in mtb; alle 7.30 siamo a Gordona belli pimpanti. Qui lasciamo parte...
Publiziert von pm1996 25. Juli 2013 um 19:16 (Kommentare:4)
Jul 15
Lombardei   WS
Al cospetto del Pizzo Scalino Alpe Prabello 2226 m.
Splendido paesaggio alpino tra verdi pascoli. Dopo l’uscita sui monti di Breglia in mtb propongo la val Malenco … So’, che ce la può fare … Arrivati a Campo Franscia 1565 m. con ben 1:40 di macchina da Menaggio ci mettiamo in sella direzione Campo Moro. Seguiamo i continui tornanti su asfalto che ci scaldano i...
Publiziert von pm1996 15. Juli 2013 um 18:41 (Fotos:23 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Aug 12
Lombardei   T3 L
L'anfiteatro roccioso della val Darengo
3 giorni con Meo 02 in un anfiteatro roccioso selvatico affascinante e banco di prova per i più famosi alpinisti lombardi. Parcheggiata l'auto a Peglio e scaricate le nostre biciclette percorriamo qualche chilometro d'asfalto, poi la strada sterrata che ci porta al Crotto Dangrì dove parcheggiamo. Da qui incominciamo a...
Publiziert von pm1996 12. August 2012 um 17:57 (Fotos:22 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Aug 5
Nobiallo-S.M.Rezzonico-San Martino-Breglia-lago.
Pedalando pedalando si va sempre da qualche parte ... anche su sentieri gia fatti a piedi , con un po' di asfalto in piu'...http://www.hikr.org/tour/post49214.html
Publiziert von pm1996 5. August 2012 um 12:57 (Fotos:3 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Jun 11
Lombardei   T3 ZS
Rifugio Sant'Jorio "Una giornata in allegra compagnia"
Francesco Nonostante le avverse previsioni meteo, l'audace gruppo composto da ben 19 amici è riuscito nel tanto agognato incontro al Rifugio Sant'Jorio : I gruppi formatosi son stati 3 o 4: Angelo in solitaria dall'alpe Giovo, a cui porgo le mie scuse per l'incomprensione,Max in solitaria in bici da Dongo, Paolopm1996 con...
Publiziert von Francesco 11. Juni 2012 um 22:59 (Fotos:133 | Kommentare:41 | Geodaten:2)
Jun 1
Lombardei   ZS
Erba-M.Bollettone pedalando...
La bicicletta è bella per quello che ti può dare. Ti fa stare bene, ti dà la possibilità di sentire, di parlare, di vedere il mondo da un’altra angolazione. La bicicletta ti fa tornare indietro nel tempo. Ti fa tornare ragazzo. Davide Cassani, in Piero Fischi, Ciclismo. Allenamento e alimentazione, 2002 Ogni volta che...
Publiziert von pm1996 1. Juni 2012 um 00:14 (Fotos:2 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Mai 21
Cantu'-L.Alserio-L.Pusiano cercando sentieri...
Voglia di sfogarmi, voglia di pedalare. Decido di circunnavigare i due laghi nella mia zona l'Alserio e il Pusiano a me sconosciuti. Ne esce una ricerca di sentieri in parte per boschi il resto su asfalto semi riuscita ma non proprio cio' che volevo ... .Il giro a lungo lago e' possibile in parte in bicicletta, ma divertente e...
Publiziert von pm1996 21. Mai 2012 um 00:05 (Kommentare:5 | Geodaten:1)
Cantù-Como-Brunate-Alzate Brianza.
Bella pedalata di qualche ora....Anche la bicicletta "la mia "ha i suoi limiti...verso il monte Uccellera ho dovuto fare un dietrofront e andare al Faro. Noto da neofita che nel offroad in salita una bicicletta più performante avrebbe accontentato il mio giro per monti ma ne rimango entusiasta ugualmente della giornata...Le poche...
Publiziert von pm1996 21. Mai 2012 um 00:02 (Fotos:1 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Mai 10
Spina verde-L.Montorfano-S.Giuliano.
Era da un po' che non pedalavo nei boschi, dopo aver letto la pubblicazione di Massimo mi viene voglia. Esco dal laboratorio (Cantù) e percorro un po' di asfalto: Senna Comasco, Camerlata (dove sbrigo alcune faccende lavorative). Mi rimetto in sella. Albate, periferia di Lipomo e mi inserisco nel Parco della Spina Verde, ne...
Publiziert von pm1996 10. Mai 2012 um 23:10 (Fotos:1 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Mär 18
Lungo l'Adda
Il sommo poeta Giosuè Carducci ha scritto questi versi ispirato dall'Adda, il fiume che scorre in Lombardia, lento e maestoso da millenni. Un lungo fiume che percorre oltre trecento chilometri lambendo con le sue acque borghi e città i quali sono cresciuti in simbiosi con il corso d'acqua. Fine settimana all' insegna dei...
Publiziert von pm1996 18. März 2012 um 17:15 (Fotos:28 | Geodaten:2)
Sep 17
Da Nobiallo a Barna
Soddisfatti del giorno precedente ritorniamo sullo stesso percorso. Partiamo sempre da Nobiallo poi Loveno,Piamuro, al posto di proseguire dritto per la torre Galbiati , prendiamo a dx una strada sterrata che poi diventa sentiero innoltrandoci nel bosco sulla sx, giungendo al bellissimo borgo di Barna 529m. Giretto in centro e poi...
Publiziert von pm1996 17. September 2011 um 17:25 (Fotos:4)
Lombardei   L
Da Nobiallo alla “”vecchia chioderia” val Senagra .
Partiamo da Nobiallo di Menaggio, paesino sul lago di Como in mountain-bike. Siamo io e Matteo, seguiamo la vecchia mulattiera dietro al paese, chiamata “la Ghidolda”. “Questo sentiero è stato il tragitto che percorrevano nel fausto giorno delle nozze le coppie che non avevano la possibilità di concedersi un viaggio....
Publiziert von pm1996 17. September 2011 um 17:17 (Fotos:2)