Un Gridone tra le brume.

Published by Poncione , 3 September 2015, 11h57. Text and phots by the participants

Region: World » Switzerland » Tessin » Locarnese
Date of the hike:22 August 2015
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Gridone
Route:Come waypoints e viceversa.
Accommodation:Capanna al Legn

L'estate, rilevatasi sino a questo momento assai clemente sotto l'aspetto metereologico, subisce un attimo di sbandamento nell'ultima decade agostiana, proprio nel momento in cui l'amico Danilo m'invita a un giro in montagna, e di cui mi lascia la scelta. Sapendo che già da un po' gliene parlavo e che da un paio d'anni era in cantiere gli propongo un bel Gridone, che non fa mai male: all'ultimo momento si aggrega anche Ale froloccone, col quale ci ero già salito due volte in precedenza.

Benchè Danilo sia un po' fuori allenamento son certo che ce la farà, e così andrà difatti a finire... bravo come sempre.

Benchè il Gridone giochi a nascondino per quasi tutto il tempo, decide di concedersi ai nostri occhi proprio quando siamo nei suoi pressi: la giornata, dunque, benchè non favorevolissima a livello panoramico, regala comunque quelle luci, ombre, colori che solo la montagna sa dare e la parziale schiarita sul Verbano quando siamo di ritorno alla Capanna al Legn - ove sostiamo lungamente - è il giusto premio. Assistiamo anche al "cambio della guardia" tra capannari, rivelatisi tutti molto simpatici, cordiali e disponibili.

Tornati a valle veniamo raggiunti come fulmine a ciel sereno dalla terribile notizia della morte sul Grauhorn di Oliviero Bellinzani, che ci rovina in gran parte quanto di buono e bello vissuto e goduto oggi.

froloccone
Il Gridone è sempre una "garanzia" di emozioni!|!!!!!! Grande Danilo,a non aver mollato!!!!!!

Hike partners: Poncione, froloccone

Monte Limidario (2188 m) · cappef
Gridone 2188 m · pelle9360
T2 F
Duetto Fumadiga e Ghiridone · Fenice

veget says:
Sent 3 September 2015, 20h48
..... bello e piacevole, leggere che il Gridone attrae sempre.... è "affascinante"anche quando è un po' imbronciato ..... Oggi soprattutto per Danilo
Bravi Emiliano e Ale
Eugenio

Poncione says: RE:
Sent 3 September 2015, 21h00
Condivido in pieno le tue parole, Eugenio.
Anche in questa veste "imbronciata" il Gridone non ha deluso minimamente le attese.