Ai piedi del Sassariente (1'767 m.s.m.)

Publiziert von ale84 , 2. Dezember 2008 um 13:09.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:19 März 2008
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Cima dell'Uomo
Strecke:Monti di Motti (1062 m.s.m.) - Monti della Scesa (1279 m.s.m.) - Alpe di Foppiana (1495 m.s.m.) - ai piedi del Sassariente (1700 m.s.m. ca.)

Giornata nera sia dal punto di vista metereologico sia perché non abbiamo raggiunto la meta prefissata.
Siamo partiti dai Monti Motti con l'intenzione di arrivare al Sassariente ma nell'ultimo tratto di ripida discesa per avvicinarci alla parete attrezzata con catene, abbiamo purtroppo trovato parecchia neve e ghiaccio. La zona resta in ombra e anche se in altri luoghi la neve è già scomparsa da tempo qui bisogna tenerne conto. C'è sembrato troppo pericoloso tentare di scendere senza i ramponi e quindi abbiamo preferito non rischiare.
In effetti anche se avessimo raggiunto la vetta non avremmo visto molto, il cielo era pieno di nuvoloni che limitavano il panorama. Meglio lasciar perdere e tornare in futuro con il bel tempo e senza rischi.
Inoltre faceva freddissimo, c'era un vento molto forte, motivo per il quale abbiamo pranzato velocemente e poi siamo tornati sui nostri passi.

Tourengänger: ale84, Mauro78

6a+
Sassariente Via Elena · kilogrammo
6a+
Sassariente Via Elena · kilogrammo
Sassariente Q1767 · giorgio59m (Girovagando)
T3 K1
Sassariente 1767 m · marc1317