Val Quarazza - Colle del Turlo, m 2738

Publiziert von Lella , 25. Juli 2015 um 14:57. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:21 Juli 2015
Strecke:Come da waypoints: lunghezza a/r km 24
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Superstrada del Sempione uscita Piedimulera. Proseguire per Macugnaga fino ad Isella.

grandemago

La parola d’ordine è una sola: Fuggire da questo caldo!

Sarà per pochi giorni, ma come ben sappiamo “Pitost che nient … l’è mej pitost”!

La scelta cade su Macugnaga: giusta quota (secondo la pediatra la Piccola non dovrebbe andare oltre i 750 m …. Ma dove avete studiato Doc?), giusta distanza da casa e soprattutto un bel posto, tranquillo e con pochi fighetti in giro!

A Macugnaga c’eravamo stati un paio di volte, circa 35 anni fa, poi più niente …. le salite da questo versante non erano per noi.

Ora lo sono ancora meno, ma per dormire al fresco e rincoglionirmi con la Piccola, come si addice ad ogni nonno che si rispetti, il luogo và benissimo.

Ci scappa pure una bella escursione, il Colle del Turlo per la Val Quarazza, che Lella raggiungerà in solitaria, mentre io, dopo averla accompagnata fin dopo l’Alpe La Piana, tornerò ad aspettarla “spiaggiato” presso il Lago delle Fate.