Rifugio Città di Busto (per la Bettelmat Skyrace)

Publiziert von Daniele , 23. Juli 2015 um 14:07.

Tour Datum:19 Juli 2015
Strecke:13 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Risalire la Val Formazza fino al centro fondo di Riale

Veloce giretto in Formazza per accompagnare il mio amico Sergio che partecipa alla Bettelmat Skyrace.
Salita al rifugio Città di Busto dal vecchio sentiero che risale il canalone del rio Sabbione.
Discesa per il Bettelmat.
Gambe durissime dopo la gita di ieri... gran fatica per questi 800m.
Sicuramente più tonici gli atleti che si sono scammellati 33km e circa 1800m di dislivello: Riale - Rif. Maria Luisa - Passo S.Giacomo - Capanna Corno - Passo Gries - Bettelmat - Rif. Città di Busto - Rif. 3A - Rif. Claudio e Bruno - Diga Sabbioni - Rif. Mores - Morasco - Riale... sono stanco solo a pensarci...
Sergio: 4h 55'... io più o meno lo stesso tempo!

Note positive:
1) 14°C la mattina a Riale.
2) Pile necessario al rifugio.
lo so sono cose banali, ma di questi tempi sono manna dal cielo.

Note negative:
1) I residui lasciati da qualche concorrente sui sentieri: carte di barrette, confezioni di gel vari, ecc... Secondo il mio modesto parere sono cose che dovrebbero essere valutate (e sanzionate) in una gara in ambiente naturale.
2) La maleducazione di qualche atleta (pochissimi) nei confronti dei volontari al punto di ristoro.