Piz Grevasalvas(2932m)- La Rivincita

Publiziert von Max64 , 21. Juli 2015 um 22:24. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:20 Juli 2015

Max64
Portata a termine la missione iniziata da Angelo & Ele il risultato ora è salvo.
Arrivato al Lago di Nair non mi faccio incantare dal richiamo delle sirene,la mia meta è il Piz Grevasalsas e quella sarà.Barbara indugia sul da farsi attratta dal fascino del bel lago Nair(2456m),mentre io parto da solo per la vetta.La via è tutta perfettamente segnata,non è mai pericolosa e in circa tre ore dalla partenza sono in cima.Anche Barbara ha deciso di salire in vetta e mi raggiunge dopo circa un'ora.Lunga sosta a godere del bellissimo panorama,poi scendiamo al lago dove ci concediamo un bagno ritonificante con annessa pennichella.Dopo il relax rientriamo per la via di salita.
Posizione incantevole il villaggio di Grevasalvas dove hanno girato alcune scene del film "Heidi".
Bella l'Engadina......ma per noi, abbastanza lontana.

barbie Le foto di Angelo & Ele mi hanno fatto scegliere come mia meta iniziale il lago Nair, anche perchè seguire il passo di Max è sfiancante...Poi ho pensato di iniziare a salire con calma..dove arrivo vedrò..intanto mi conquisto una veduta panoramica migliore..E poi passo dopo passo ci ho preso gusto, il sentiero ben segnato e mai esposto anche se comunque abbastanza ripido e impegnativo per me..E finalmente eccomi in vetta!! Oggi una vera conquista!!