a qualcuno piace caldo 1 ... il Monte Lema


Publiziert von GIBI , 12. Juli 2015 um 00:34.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:11 Juli 2015
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Tamaro-Lema 
Zeitbedarf: 2:45
Aufstieg: 950 m
Abstieg: 950 m
Strecke:Miglieglia, Agriturismo La Sosta, Alpetti, Alpe dei Boschetti, Ostello Monte Lema, Monte Lema, Moncucco, Pian Pulpito, Cima Pianca, Prati di Maggio, Miglieglia.
Unterkunftmöglichkeiten:Ostello Monte Lema
Kartennummer:Strade di pietra n° 2 Luinese, Gambarogno, Malcantone, Val Travaglia, Vedeggio, Valganna in scala 1 : 30000

Mi avvio per la breve escursione odierna da Miglieglia dal piazzale funivia che sono già quasi le 13 nel pieno della canicola estiva e dopo una breve visita al centro paese inizio la salita per raggiungere  la vetta del  Monte Lema, l'itinerario prescelto è quello più diretto che passando per l'Agriturismo La Sosta e poi per Alpetti e l'Alpe dei Boschetti raggiunge prima l'Ostello Monte Lema e poi la vetta, non molta la gente in giro sui sentieri ma neppure in vetta, una famigliola, un paio di coppiette e un paio di Aeromodellisti e niente più del resto la calura si fa ben sentire anche quassù !

Dopo aver consumato il frugale pranzo e abortito il tentativo di finire di leggere il libro Wild sul PCT ( Pacific Crest Trail ) sostituito invece da un bel pisolino mi avvio per la discesa allargando un po' il giro e passando da Moncucco, Pian Pulpito, Cima Pianca e Prati di Maggio e dopo aver attraversato il Fiume di Bavocc rispunto nuovamente all'assolata Miglieglia.

Giorgio


Tempi indicati soste escluse :

Migleglia - Monte Lema > 1h 20'
Monte Lema - Cima Pianca - Migleglia > 1h 18'

Tourengänger: GIBI
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
T2
6 Feb 16
Monte Lema · Gabri
T2
30 Jan 16
Monte Lema (da Miglieglia) · Giaco
T2
26 Apr 16
Monte Lema Amarcord · rochi
T2
5 Nov 15
Monte Lema da Miglieglia · morgan

Kommentare (7)


Kommentar hinzufügen

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 12. Juli 2015 um 19:50
CRISTO SANTO...!!!

Sei stato un vero eroe a sopportare quel sentiero e quel caldo!!!!!

"WILD" l' ho letto circa un anno fà: semplicemente emozionante e bellissimo!!! :-)

Cari saluti...

Angelo + salutoni anche da Eleonora

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Juli 2015 um 23:04
Eroe ... non esageriamo, sono abbastanza abituato a partire a quelle ore lì, speriamo poi serva almeno come allenamento per sopportare di più la fatica ... anche se non ne sono troppo convinto !

Un abbraccio a tutti e due

Giorgio

cristi4n hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Juli 2015 um 09:31
Ottimo allenamento però per respirare con ossigeno rarefatto!
Ciao, Monte Lema regala sempre un gran vista....

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Juli 2015 um 11:19
O.K. quindi per andare ieri fino a quota 3200 ... un po' può essere servito !

ciao Giorgio

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 13. Juli 2015 um 13:29
Mamma mia, vien caldo solo a guardare le foto... :)

Ciao

gbal hat gesagt:
Gesendet am 15. Juli 2015 um 19:27
Bravo Giorgio. E leggendo Wild mi sa che ti siano venute in mente nuove idee tu che hai un passo da macina-km!
Certo che dovresti trascurare un po' le slot ma.....si può fare.

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Juli 2015 um 08:43
... in effetti ... alla pensione manca ancora un pò ma non tantissimo e se le gambe reggono ci si può anche pensare ... per le slot poi anche i migliori piloti ( vedi Lauda e Prost ) si sono presi gli anni sabbatici quindi ...


Kommentar hinzufügen»