a qualcuno piace caldo 1 ... il Monte Lema
|
||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Mi avvio per la breve escursione odierna da Miglieglia dal piazzale funivia che sono già quasi le 13 nel pieno della canicola estiva e dopo una breve visita al centro paese inizio la salita per raggiungere la vetta del Monte Lema, l'itinerario prescelto è quello più diretto che passando per l'Agriturismo La Sosta e poi per Alpetti e l'Alpe dei Boschetti raggiunge prima l'Ostello Monte Lema e poi la vetta, non molta la gente in giro sui sentieri ma neppure in vetta, una famigliola, un paio di coppiette e un paio di Aeromodellisti e niente più del resto la calura si fa ben sentire anche quassù !
Dopo aver consumato il frugale pranzo e abortito il tentativo di finire di leggere il libro Wild sul PCT ( Pacific Crest Trail ) sostituito invece da un bel pisolino mi avvio per la discesa allargando un po' il giro e passando da Moncucco, Pian Pulpito, Cima Pianca e Prati di Maggio e dopo aver attraversato il Fiume di Bavocc rispunto nuovamente all'assolata Miglieglia.
Giorgio
Tempi indicati soste escluse :
Migleglia - Monte Lema > 1h 20'
Monte Lema - Cima Pianca - Migleglia > 1h 18'
Dopo aver consumato il frugale pranzo e abortito il tentativo di finire di leggere il libro Wild sul PCT ( Pacific Crest Trail ) sostituito invece da un bel pisolino mi avvio per la discesa allargando un po' il giro e passando da Moncucco, Pian Pulpito, Cima Pianca e Prati di Maggio e dopo aver attraversato il Fiume di Bavocc rispunto nuovamente all'assolata Miglieglia.
Giorgio
Tempi indicati soste escluse :
Migleglia - Monte Lema > 1h 20'
Monte Lema - Cima Pianca - Migleglia > 1h 18'
Tourengänger:
GIBI

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (7)