Sentiero Life: Passo della Romilla, m 2546


Publiziert von grandemago , 16. Juli 2015 um 00:39.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:11 Juli 2015
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 680 m
Abstieg: 680 m
Strecke:Lunghezza a/r km 8,8
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Val Masino, Filorera, strada per Rif. Ponti - Valle di Preda Rossa fino al suo termine (pedaggio € 5, distributore ticket sulla strada)

grandemago

E vada per la Sciura Romilla…..

Scelgo la via più breve, passando dalla bellissima Preda Rossa: morbida, umida di rugiada, invitante …

Ma non mi faccio traviare, e come Ulisse che resiste al canto delle Sirene, anch’io non mi fermo e continuo a salire lungo il "Sentiero Life" (così si chiama!) ... solo, nonostante le insidie: una traccia completamente inerbata, una pietraia con segnaletica molto carente ed infine,  l’ultima rampazza sotto un sole che mi arrostisce.

La Romilla infine è raggiunta …. sempre da solo me la godo: è un belvedere, sia davanti che dietro … soprattutto dietro …. un granito!

Poi arrivano gli altri dalla Val di Mello, con Cristian in testa, ma questa è un'altra storia....... 


Tourengänger: grandemago


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3+
11 Jul 15
La "sciura" Romilla · Massimo
T3+
T2
3 Aug 17
Rifugio Ponti mt 2559 · turistalpi
T3 WS III
7 Sep 23
Monte Disgrazia (3678 m) · martynred
T4+ ZS III
T2
14 Jun 14
bocchetta roma 2850 metri · pasty
T2
7 Jul 22
Rifugio Ponti da Preda Rossa · andrea62
ZS-
24 Jun 18
Monte Disgrazia · Matthias Pilz
T5 WS+ III
22 Aug 17
Disgrazia - 3678 m · irgi99

Kommentare (7)


Kommentar hinzufügen

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 17. Juli 2015 um 15:26
Sempre stupendi luoghi scegli... bravo Aldo!

Ciao...

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Juli 2015 um 18:42
Devo ammettere che la scelta non è stata mia, ma dovuta a esigenze logistiche di altri ..... Capirai quando finalmente pubblicheranno!

Ciao

patripoli hat gesagt:
Gesendet am 18. Juli 2015 um 07:48
Ma come abbiamo fatto a non incontrarci????
Eravamo anche noi sulla Piana di Predarossa, con figlia e nipoti che hanno trascorso la giornata a giocare nel torrente.....

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. Juli 2015 um 10:18
Al mattino ero alla Piana intorno alle 9 ma non c'era ancora nessuno "spiaggiato". Nel ritorno, verso le 17,30, ero cotto dal sole e sono passato in stato semicomatoso.
Un peccato non esserci incontrati!
Ciao

patripoli hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. Juli 2015 um 12:08
Eh sai....con i bimbi siamo arrivati intorno alle 11:00 e siccome dopo qualche ora ero anch'io in stato semicomatoso.....ce ne siamo andati....intorno alle 17:00.
Abbiamo evitato la Val di Mello per la folla, ma anche in Predarossa c'era un bel pienone.
Ciao Aldo!

cristi4n hat gesagt:
Gesendet am 18. Juli 2015 um 11:35
Su hikr vedo un sacco di relazioni di escursioni fatte in "zona Sondrio", e vedendo anche questa, mi rammarico che siano posti troppo lontani per una toccata e fuga da casa mia... forse un giorno se avrò la possibilità di fare qualcosa su più giorni valuterò sicuramente anche questa meta...davvero invitante!

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. Juli 2015 um 12:33
Per me le montagne sono tutte lontane, quindi sono rassegnato a fare sempre tanti km. Valtellina e Val Chiavenna meritano ... appena puoi prenditi qualche giorno.


Kommentar hinzufügen»