Kalkwandstanghe m.2388

Publiziert von accoilli , 15. Juli 2015 um 19:11.

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum: 3 Juli 2015
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 3:00
Aufstieg: 1000 m
Abstieg: 1000 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Vipiteno,Prati,Val di Vizze,Fossa

Oggi abbiamo in programma di salire al Schlüsseljoch e poi eventualmente salire il Flatschspitze e il Wolfendorn,ma dopo un'ora e 45 minuti di salita su strada sterrata,giunti in prossimità del passo,il tempo cambia decisamente e minaccia pioggia.....infatti non appena raggiungiamo il passo,osserviamo sul versante opposto,ovvero quello austriaco,che un indescrivibile massa di nuvole nere,avanza velocemente verso di noi,avvisandoci con tuoni e fulmini.....lascio le mie figlie al passo,promettendo loro che in 30 minuti circa sarò di ritorno,e che tornare giù senza aver salito almeno il Kalkwandstanghe,era per me deprimente....
parto a corsa su per il sentiero,la vetta da raggiungere dal passo è davvero vicino e il tempo dato è di 30 minuti,ma so che posso dimezzarlo....salto fra sassi e salgo facili roccette,poi sempre su di corsa fino ad oltrepassare la cresta est,poi volgendo a dx ho già in vista la croce di vetta e hoplà la raggiungo in 12 minuti esatti....ho appena il tempo di guardarmi attorno,i tuoni mi inducono alla ritirata,scendo veloce e in 8 minuti sono al passo....cadono le prime gocce e il vento soffia forte,dobbiamo scendere giù al più presto....corriamo tutti e tre initterrottamente fino alla macchina,una galoppata di circa 40 minuti,su di una strada che richiede attenzione,ma aihme all'ultimo km inciampo e mi distendo disastrosamente,riportando contusioni e abrasioni varie.....purtroppo son cose che succedono,meglio a me che alle mie figlie. Questa montagna non compete con le più alte e imponenti della valle,ma è pur sempre una montagna e come tale regala comunque un certo piacere nel raggiungererne la cima,ogni vetta per grande o piccola che sia,imponente o meno,comoda o angusta che sia,ci offre sempre un emozione.....

Tourengänger: accoilli

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentar hinzufügen»