Pensavo di andare in Marinelli....


Publiziert von gebre , 22. Juni 2015 um 23:26.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:20 Juni 2015
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:30
Aufstieg: 1916 m
Abstieg: 1916 m
Strecke:Franscia - Dosso dei Vetti - Campascio - Rif. Musella - Rif. Carate - Bocchetta delle Forbici - Diga Campomoro - Rif. Ca Runcasch - Rif. Musella - Franscia
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Strada Lanzada - Franscia

L'idea era di fare un bell'allenamento tra le montagne che amo...
Parto da Franscia, il clima è frizzante per via del vento e della temperatura (8°), percorro la strada asfaltata che porta alla cava poi inizio il sentiero per Dosso dei Vetti, molto bello e immerso nel verde, con degli scorci suggestivi andando verso il Campascio.
Raggiunta l'unica baita in fondo alla piana alluvionale il sentiero inizia a salire fino al Rif. Musella.
Il tempo non accenna a migliorare...salgo verso il Rif. Carate e inizia a scendere acqua ghiacciata, salgo alla Bocchetta delle Forbici e vento e precipitazioni aumentano, le nuvole sono basse...percorro il primo traverso di neve ma ben presto mi rendo conto che è meglio tornare sui miei passi...e giù di corsa scappando dalla neve...dal cielo!!!
Finalmente a 2.200m le precipitazioni cessano e fa capolino un po di sole, percorro la diga di Campomoro e dopo esser passato di fianco al Rif. Zoia percorro il sentiero che conduce a Campagneda e incontro mio cugino e famiglia che tornano dal Rif. Cristina..piccolo il mondo!
Arrivo al Rif. Ca Runcasch per un saluto veloce all'amico Giancarlo che mi dice "allora la polenta te la do la prossima volta", poi ritorno alla diga di Campomoro e mi dirigo al Rif. Musella dove mi attende martyne per la tanto agognata sosta pranzo!
Il tempo continua ad essere molto ballerino, c'é il sole ma scende pioggia ghiacciata...oggi è così!
Scendiamo a Franscia passando dall'Alpe Foppa per chiudere il giro.

Note: i rifugi Musella, Carate, Zoia e Ca Runcasch sono già aperti per il periodo estivo, la Marinelli non ancora.
Per quanto son riuscito a vedere dalla bocchetta delle Forbici, andando verso la Marinelli ci sono diversi tratti da percorrere sulla neve....Marinelli alla prossima!

lunghezza: km 25,50


Tourengänger: gebre


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 23. Juni 2015 um 06:52
.........che botta. ....Complimenti Daniele66

gebre hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. Juni 2015 um 18:17
Peccato per il tempo...ma son riuscito ugualmente a macinare km e disl.!!!
Grazie e buone escursioni.

Ciao
Alberto


Kommentar hinzufügen»