Marscholhorn mt 2963

Published by Daniele66 , 17 May 2015, 16h49.

Region: World » Switzerland » Grisons » Hinterrhein
Date of the hike:17 May 2015
Ski grading: F
Waypoints:
Geo-Tags: Gruppo Zapporthorn   CH-GR 
Time: 4:00
Height gain: 900 m 2952 ft.
Height loss: 900 m 2952 ft.
Route:Ospizio San Bernardino Piz Marscholhorn e ritorno
Access to start point:Chiasso Bellinzona San Bernardino Passo
Access to end point:idem
Accommodation:Albergi e pensioni San Bernardino

Con un San Gottardo aperto a singhiozzo,e non ancora messi sotto il letto gli sci,optiamo x la classica all'apertura del passo San Bernardino.Alle 7 siamo gia' parcheggiati di fianco all'ospizio,ci sono 3 gradi,e tira un bel venticello da nord.Le nuvole corrono,ma dicono che sara' una bella giornata.Breve portage,circa 100mt e infiliamo gli sci.Verso nord stanno arrivando molte nubi,e,con il vento che tira in un attimo ne siamo subito avvolti. La pista e' abbastanza visibile e la neve caduta in questi ultimi giorni fa un tutt'uno con quella vecchia.Qualche timida schiarita comincia a farsi vedere,e in prossimita' dell'ultima rampa fimalmente si apre.Tutto si trasforma,quel malinconico grigiore lascia il posto a una splendida giornata,sopra cielo turchino e assenza di vento.Aime'.........non ci resta che andare in cima.Ultimo traverso,deposito sci e ometto di cima.Siamo i secondi .Dopo una breve pausa,iniziamo la discesa, Tocca subito a Marco,i primi 'ricami' poi scendo io,'ricami da apprendista,ma me la cavo.Tra una curva bella e una un po' meno,si intravede gia' la strada del passo,le ultime curve,Riki ad aspettarci su un sasso,siamo proprio arrivati......Che dire batterie ricaricate,altra settimana di lavoro,gia' con il pensiero......La  prossima uscita?   Daniele66  

Hike partners: Daniele66, riki73, Marc64

Minimap
0Km
Click to draw, click on the last point to end drawing

Gallery

Open in a new window · Open in this window

Comments (10)

Post a comment

Andrea! says:
Sent 17 May 2015, 17h39
Bravo, non mollare gli sci!!!!
A

Daniele66 says: RE:
Sent 17 May 2015, 20h19
Ancora un po' fino all'ultimo. ..
..Daniele66

siso says:
Sent 17 May 2015, 17h47
Bella Daniele,
non immaginavo che il San Bernardino fosse già aperto, altrimenti avrei tentato anch'io il Moesola.
Complimenti, speriamo che che le condizioni si mantengano buone ancora per qualche settimana.
Ciao
siso

Sent 17 May 2015, 20h24
In alto sicuramente,alla partenza ci sarà un po' più di portare ma penso che riuscirai a " ricamarlo"......Daniele66

danicomo says:
Sent 17 May 2015, 19h44
Basta skialp!!
E' ora di prati verdi e margheritine....

Sent 17 May 2015, 20h26
Sulle gite skialp dove manca la neve. ...ciao Dany...Daniele66

Menek says:
Sent 17 May 2015, 23h28
Non ci posso credere...nooo! :(
Ciao Dan.
Menek

Sent 18 May 2015, 07h41
Credici credici c'è ne' ancora abbastanza. ......ciao Dome a presto Daniele66

gbal says:
Sent 18 May 2015, 18h39
Inarrestabile!

Sent 18 May 2015, 21h43
Sinceramente stiamo gia' organizzando la prossima......speriamo di riuscirci ciao Daniele66

Post a comment»