Piz Moesola mt 2963

Publiziert von Daniele66 , 1. Juni 2014 um 18:01.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Hinterrhein
Tour Datum: 1 Juni 2014
Ski Schwierigkeit: L
Geo-Tags: Gruppo Zapporthorn   CH-GR
Strecke:Passo San Bernardino Piz Moesola Passo San Bernardino
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Chiasso Bellinzona San Bernardino Strada x il Passo
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Ospizio San Bernardino o alberghi in paese

Venerdi' passato apertura del Passo San Bernardino.non potevamo mancare.Con una "bella sveglia" quello che ci vuole,al mese di giugno,per andare a fare le ultime skiate,siamo subito presentii al passo , e,di buon ora messi gli sci direttamente dal Ospizio cominciamo a salire.Temperatura vicino allo zero,buon rigelo notturno,fresco venticello avolte un po' fastidioso da nord.Grazie a queste condizioni saliamo veloci,Qualche velatura guasta un po' la mattinata,ma tutto sommato tira verso il bello.Scavalcata l'ultima crestina siamo in vetta.Sono le 9.40, grandi panorami,7 skialp in giro........neve remollata al punto giusto,foto fatte,banana mangiata,non ci resta che iniziare "le danze" E' sempre cosi'quando si parte,si dice sempre,ho piano ,cosi' ce la gustiamo ,ma e' sempre la stessa storia,non si riesce a fermarsi,ona curva tira l'altra ,come le cigliegie .Appena passate le 10 siamo gia' al passo...............Che dire grande giornata,grande sciata x essere il primo giugno al San Bernardino

Tourengänger: Daniele66, Marc64

L
Marscholhorn mt 2963 · Daniele66
T4- L
Piz Moesola Marcholhorn- Cima EST 2904mt · giorgio59m (Girovagando)
WS-
Marscholhorn mt 2904 · Daniele66
L
Quasi Mascholhorn · Daniele66
San Bernardino pass (and wind) · brunoz

Sky hat gesagt:
Gesendet am 1. Juni 2014 um 18:45
Cavoli, quasi quasi ci incontravamo (dopo esserci mancati alla Fibbia). Avevo in programma anch'io il Piz Moesola, ma poi ho preferito qualcosa sempre in zonaa, ma più masochistico (alla fine, senza arrivare alla meta.. argh)
Ciao, Luke

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Juni 2014 um 21:38
Sono uscite quasi programmate appena riaprono i passi.........settimana prossima forse Furka? ciao Daniele66

tapio hat gesagt: Grande verità
Gesendet am 1. Juni 2014 um 21:14
"Una curva tira l'altra, come le ciliegie": complimenti, non avresti saputo trovare una frase più vera e più efficace!
Bello il Piz Moesola, da tenere presente magari ancora prima della fine della stagione.

Ciao, Fabio

Daniele66 hat gesagt: RE:Grande verità
Gesendet am 1. Juni 2014 um 21:42
bella e facile skialp,poi con una neve cosi'.....................pero' tante cigliegie fanno venire il mal di pancia!!!!!!!!!!!!!1ciao Daniele66

gbal hat gesagt:
Gesendet am 2. Juni 2014 um 16:04
Neve ben tenuta come una vecchia signora di piacente aspetto.Vi siete divertiti. Cosa di meglio?

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Juni 2014 um 17:58
Il pensierino di ripellare,l'avevamo fatto ma, a casa presto,e' un permessino gia' firmato x settimana prossima........capito? Daniele66

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Juni 2014 um 20:58
Non preoccuparti. Conosco il problema dei....permessini!