Piz Moesola/ Marscholhorn (cima NE 2904 e cima SW 2963 m))

Publiziert von Laura. , 13. Juli 2019 um 22:06.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Misox
Tour Datum:12 Juli 2019
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Geo-Tags: Gruppo Zapporthorn   CH-GR
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Strada del passo fino all'ospizio
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem

Oggi è la prima gita ufficiale della stagione senza sci...parto dal passo ad un orario comodo e avendo più o meno capito che non c'è un sentiero preciso da seguire mi avvio facendomi guidare dall'istinto.
Dopo i primi pendii erbosi risalgo pazientemente la lunga distesa pietrosa (che dovrebbe essere la cresta est) fino ad un contrafforte roccioso che supero  per facili ( ma molto franose) roccette. Saltata fuori dalla pietraia un grande ometto mi annuncia che sono nel posto giusto e così...sempre per pietraia..raggiungo la cima 2904, dove ero stata questo inverno con gli sci. Sono salita abbastanza veloce, quindi ho tempo anche per spingermi fino alla vetta principale, che non ho mai fatto.
La cresta è sgombra da neve e senza problemi raggiungo l'omino con bastoncino che mi annuncia che sono in vetta. Per la discesa seguo una traccia di sentiero che scende più verso sud ma che mi permette di evitare la lunga pietraia ed infine per ondulati pendii rientro  al  passo.
Stranissima ma piacevole la sensazione di muovermi su pietre e sentieri dopo tanti mesi tra la neve

Tourengänger: Laura.

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 14. Juli 2019 um 23:39
Ciao Laura.... bella gita su una cima che ultimamente avevo messo in lista. Magari seguirò i tuoi passi. ;)

Laura. hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Juli 2019 um 06:08
Se l’hai già messa in lista è praticamente già cosa fatta!
Buone gite.

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Juli 2019 um 08:30
se l'ha messa in lista ... Emiliano la fa ...eccome se la fa !

... ma complimenti a te Laura per bella cima e per averlo preceduto !

ciao ciao