Una cima tira l'altra...Moregallo, Cornizzolo e Monte Rai!


Publiziert von gebre , 4. April 2015 um 23:07.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 3 April 2015
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 1721 m
Abstieg: 1721 m
Strecke:Valmadrera-Fontanino-Moregallo-Pianezzo-Forcella dei Corni-Bocchetta di Val Ravella-Cornizzolo-Monte Rai-S. Tomaso-Valmadrera
Zufahrt zum Ausgangspunkt:superstrada 36 Milano-Lecco uscita Valmadrera, seguire per Frazione Belvedere

Oggi ho voglia di allenarmi su per i monti vicino a casa, allora penso ad un giro ad anello con qualche cima, rispolvero le scarpette da trail e lo zainetto leggero
Parto da Valmadrera, prendo il sentiero Paolo Eliana che sale a tratti in modo deciso, in questo periodo a fianco del sentiero è pieno di primule fiorite, viole, qualche elleboro nella parte alta e i crocus dove la neve si è sciolta da poco.
Arrivo al Moregallo allegro (1h05'), poi c'é un tratto in discesa attrezzato con catene e scelgo di fare le crestine (c'é anche un sentiero sotto le creste) e arrivo a Pianezzo.
Da quì fino alla forcella dei Corni il sentiero è innevato ma si percorre senza problemi, incontro un signore con il cane...e ciciarum un po!
Da qui ripercorro il tracciato di gara del trofeo "Dario e Willy"...la voglia di correre mi assale e via in discesa fino alla Colma e poi lungo il traverso che in leggera ascesa sbuca poco prima del Rif. Consiglieri.
Mentre salgo sul Cornizzolo incontro gabri, beppe e Suni che scendono, che coincidenza!
Dal Cornizzolo ritorno al rifugio e punto al Monte Rai, poi scendo alla bocchetta di San Miro, S. Tomaso e ritorno a Valmadrera.

Oggi il tempo non era dei migliori ma quando ci si allena va bene anche così!

Sviluppo: 16,25km

Tourengänger: gebre
Communities: Trail running


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 5. April 2015 um 09:52
Una bella cavalcata...

gebre hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. April 2015 um 17:23
Confermo...anche una bella sgamelada!!!


Kommentar hinzufügen»