Passo dei Campelli da Schilpario


Publiziert von andrea62 , 24. Februar 2015 um 09:35.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:22 Februar 2015
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 5:00
Aufstieg: 650 m
Abstieg: 650 m
Strecke:Schilpario I Fondi - rif.Cimon della Bagozza - Malghe Campelli Bassa e Alta - Passo dei Campelli
Kartennummer:Ingenia "Valle di Scalve"

Partenza poco prima della località I Fondi, dopo circa mezzo km di strada abbiamo messo le ciaspole e proseguito tagliando sempre la strada del Passo del Vivione, su buona traccia innevata un pò nel bosco e un pò per radure, fino al rifugio Cimon della Bagozza. Fin qui cielo molto nuvoloso ma ambiente suggestivo per la nevicata recente anche se non abbondante. Temperatura relativamente calda.
 
Dal rifugio proseguito lungo la stradina innevata fino alla Malga Campelli Bassa (m.1633), poi Malga Campelli Alta (m.1811). Non ho percepito particolari condizioni di pericolo e la valle è ampia. Il cielo si è via via schiarito fino a diventare sereno e la temperatura si è fatta ancora più mite. Infine salita al Passo Campelli per traverso in leggera ascesa.

Verso sud le pareti e gli spigoli rocciosi coperti di neve del gruppo Cima Baione-Cima Mengol-Cimone Bagozza invitavano a molte fotografie. 


Tourengänger: andrea62
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

patripoli hat gesagt:
Gesendet am 25. Februar 2015 um 16:16
Un posto che mi piace tantissimo.....

andrea62 hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Februar 2015 um 09:55
E io non mi sono certo pentito di esserci ritornato dopo 6 o 7 anni.
Ciao.


Kommentar hinzufügen»