Capanna Gorda - Non di sola fatica vive.......Bresci!


Publiziert von Amedeo , 9. Februar 2015 um 15:00.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 8 Februar 2015
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT1 - Leichte Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Molare   CH-TI 
Aufstieg: 580 m
Abstieg: 580 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Biasca si prosegue in direzione Valle di Blenio sino ad Olivone, si segue poi verso il Passo del Lucomagno sino a Camperio. Possibilità di parcheggio in piazzole a lato strada o lungo la viabilità minore.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Gorda

Amedeo
Cronaca semiseria di una bella giornata (un mio amico calabro-comasco direbbe che Hikr è una cosa seria.....ma io penso che solo una risata ci salverà!)
Dopo due giorni al Festival di Cultura e Musica jazz a Chiasso (concerti bellissimi), sabato rientro dal Teatro Parenti a Milano e dopo Via Certosa mi fanno uscire dall'autostrada....senza indicazioni o indicazioni con cartelli in cartoncino scritti a mano sui cartelli gialli...un delirio, un'ora per fare poco più di 5 Km (ho scritto una e-mail alla società autostrade e alla segreteria del ministro dei trasporti e infrastrutture, vediamo se e cosa rispondono...intanto prepariamo se possibile una class action) ! Torno a casa alle 2.30. Domenica mattina comunico via sms a Tano dei "Moschettieri" che sarò con loro; ci siamo conosciuti domenica scorsa alla Capanna al Legn. Qualcuno del gruppo è assonnato per la notte del...carnevale! Dopo una colazione a casa di un amico (detto B.....n, è ligure!) si va a Camperio e...si parte. Meta, vista l'ora tarda, sarà la Capanna Gorda. Il gruppo, italo-svizzero,  è affiatato e si va dal look invidiabile di Paolo, al cane (Zoe) scatenato di Marco "l'Illuminato", alla cortesia e dolcezza di Leila, al carisma di Leo (vice Pres), al sorriso e simpatia di Charlotte, alla serietà e correttezza di Tano.... e cosi via......tutti molto simpatici e disponibili. Si sale in allegria e giunti alla Capanna Gorda inizia ....il pranzo (hanno prenotato il tavolo). Valerio (bravo e simpatico custode) ci cucina risotto con la salsiccia (con bis per ...qualcuno), formaggio, salame, caffè...vino e grappe (sfida tra le grappe di Paolo e Meme per definire la migliore.......ai punti vince quella di Paolo ma quella di Meme...ti mette le ali!). Dopo la foto di gruppo si scende in allegria!
Arrivati alle auto mentre ci togliamo gli scarponi il mio vicino di parcheggio ha la Jeep con la batteria a terra (ha dimenticato le luci accese...lo so bene cosa vuol dire......più di una volta e con auto diverse.....) Mentre lui si da del.......per la dimenticanza attacco i miei cavi e dopo circa 10 minuti riparte la Jeep.....simpatico e generoso mi regala  una formaggella. (E' il titolare del Caseificio del Sole - Aquila - www.caseificiodelsole.vallediblenio.ch) . Formaggio buonissimo che condivido col gruppo e con una birra ad Acquarossa (Marco, "l'anziano" del gruppo, 1956, hahahaha, offre la bevuta.)
Bella giornata con nuovi amici simpatici e generosi.

p.s.. periodo di poco dislivello ma......di grande e piacevole condivisione, anche culinaria! 
 

 

Tourengänger: Amedeo
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (8)


Kommentar hinzufügen

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 9. Februar 2015 um 15:58
E su chili. Bravo Bresci.
roby

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. Februar 2015 um 16:09
Meglio magri e tristi o cicciotelli e felici? meglio magri e felici..lo so...adesso provvederò!!
Amedeo

Gesendet am 9. Februar 2015 um 17:59
Mi sa che la cioca, te la ciapet cun nunc,
e basta.
ciao amed

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. Februar 2015 um 18:45
Te me mai vist ciocc...!! Ma inciucihisi mia! Mai!

Ciao Luciano

zar hat gesagt:
Gesendet am 10. Februar 2015 um 07:46
..bella Bresci !!!
..un abbraccio...Γεια σου...

Alberto hat gesagt:
Gesendet am 10. Februar 2015 um 10:43
Voi di quà e io di là....alla Piandioss: ciao e complimenti per la scelta visto il vento che tirava!

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 10. Februar 2015 um 13:27
Da quello che leggo la bella e calorosa compagnia appena conosciuta Al Legn ha confermato ... se mai ce ne fosse stato bisogno ... la buona impressione che ci avevano subito fatto domenica scorsa !

Ciao a tutti

Giorgio

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Februar 2015 um 13:32
Esatto, hanno chiesto anche di te!
Bel gruppo simpatico e affiatato!
A presto
Amedeo


Kommentar hinzufügen»