gabri La polvere è caduta e il vento la fa svolazzare ovunque. Oggi andiamo alla Cima della Rosetta in Val Gerola dove il sole pare esserci e il vento meno. Con la super car di Paolo saliamo la strada innevata dove altri non si avventurano e di buon mattino iniziamo a salire nel bosco. Dopo non molto sbuchiamo fuori dal bosco e vediamo lassù la nostra meta che ci aspetta. Ora da qui in poi è tutto sole e polvere! Passiamo belle baite e saliamo su buona traccia verso la cresta. La croce è ormai vicina e con ultimo ripido strappo siamo in vetta alla Cima della Rosetta. La vista è ottima , il cielo blu e il vento quasi assente. Foto a volontà, contemplazione del bel panorama e della intonsa cresta ma poi il vento sembra volerci raggiungere. Allora scendiamo tra la polvere che è ovunque per puro divertimento! Anche Suni ci sguazza in mezzo tanto che il cappottino è ricolmo ed è meglio toglierlo! Cerchiamo e troviamo una bella baita isolata al sole dove fare sosta per il pranzo in allegria. Arrivano poi due simpatici escursionisti di Reggio Emilia (Walter e Marina) che dicono tu sei Suni, tu Gabri, tu sei Titty! La mitica Suni è davvero conosciuta ovunque! Con loro condividiamo la piacevole discesa parlando ovviamente di montagna e non solo! Bella cima sicura la Rosetta tutta al sole e con ottimo panorama! Un grazie agli amici per la piacevole giornata; un grazie a Suni, sempre perfetta compagna di escursione. E poi un grazie di cuore all'Elefante per la ottima polenta uncia, ma questa è un'altra storia!
paolo aaeabe Gabriele propone la cima della Rosetta. L'arrivo della tanto attesa neve mette euforia e si ha il desiderio di andare dappertutto... ma non si può. Si sceglie una meta e alla fine possiamo dire di essere stati ripagati di tutto. Panorami eccezionali sulla Val Gerola, Valtellina, gruppo del Disgrazia e le cime della Val Masino. Il sole ci accompagna dalla mattina alla sera, la quasi totale assenza di vento (solo un pochino nel pomeriggio)... cosa volere di più?
Per il rientro non abbiamo seguito la traccia di salita, ma ci siamo buttati a valle nella neve polverosa. E' comunque un divertimento notevole anche se ai piedi non si hanno un paio di sci!
Oggi gli scialpinisti sembrano aver preso l'appuntamento tutti assieme e in poche ore hanno letteralmente "macinato" il pendio.
Le panche di una baita ci offrono il comfort necessario per un pranzo e la compagnia si arricchisce con una coppia molto simpatica di Reggio Emilia.
Grazie a tutti per la piacevole compagnia!
beppe Finalmente tanta polvere giornata fantastica alla Cima Rosetta con bellissimi panorami .
Grazie a tutti per la bella giornata .
Kommentare (13)