Cima della Rosetta

Publiziert von Andrea! , 18. März 2018 um 19:26.

Tour Datum:17 März 2018
Ski Schwierigkeit: WS
Strecke:8,4 km a/r
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Rasura, Val Gerola (Sondrio). Si segue in macchina la strada che conduce al Bar Bianco, finchè si riesce.

Il meteo non ci concede molte scelte. Andiamo sul "sicuro" con la super classica Rosetta ... che non delude mai. Con la macchina saliamo lungo la strada che conduce al Bar Bianco, finchè la neve continua non ci obbliga a fermarci.

Proprio mentre ci prepariamo incontriamo un local appena sceso che ci consiglia la salita lungo il bosco, anche se ciò comporterà qualche minuto con gli sci in mano per l'assenza di neve dove il bosco diventa più fitto.

Giunti al Bar Bianco la pioggerella si trasforma "finalmente" in un nevicata. Proseguiamo lungo la traccia a tratti molto ripida ... managgia a 'sti valtellinesi che tracciano su dritto ... ma almeno ciò ci permette una salita rapida. Giungiamo in cima e ci apprestiamo a scendere quasi subito.

La discesa si rivelerà ben al di sopra delle aspettative, penalizzata solo da una scarsa visuale, sfruttando nella parte bassa, quasi per intero, la comoda strada innevata. E così il nostro millino ce lo siamo portati a casa con una ... tutto sommato ... piacevole gita.

Tourengänger: Andrea!

L
Cima della Rosetta · Andrea!
WS-
Cima della Rosetta - 2142 m · irgi99
Monte Combana 2327mt e Cima della Rosetta 2142mt · giorgio59m (Girovagando)
Cima della Rosetta m.2142 (SO) · Alberto
L