Monte Moregallo cresta OSA

Publiziert von Laura. , 15. Januar 2015 um 19:07. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:11 Januar 2015
Klettern Schwierigkeit: IV (UIAA-Skala)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Dal centro di Valmadrera seguire le indicazioni per S. Tommaso, poi per Belvedere
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem

Io e Gio ad arrampicare a gennaio???
Ebbene sì, in questo strano inverno capita anche questo!
La via è divertente e con qualche passaggio di IV non banale, un pò discontinua e completamente da attrezzare.
Troviamo altre cordate, ma arrampicando noi in conserva assicurata, siamo piuttosto veloci e dopo poco ci togliamo dall'ingorgo.
Dall'alto vediamo il lago increspato dal forte vento da nord, qui però è riparato e arrampichiamo in maniche di camicia, ma arrivati in vetta veniamo accolti da Eolo in persona!
Mentre Giò lavora sulla panoramica io cerco un angolino riparato dove fermarci a mangiare e a gustarci il bel panorama, oggi abbiamo tempo di farlo.
Tra un progetto e l'altro arriva l'ora di scendere e di buon passo ci avviamo verso Belvedere, che raggiungiamo in poco meno di un'oretta.

Il Moregallo è stato una piacevole scoperta, una di quelle gite che ti vengono in mente all'ultimo momento, ma che poi gusti dall'inizio alla fine.

Tourengänger: gio4000, Laura.

T3 IV
Crestina OSA - Moregallo · irgi99

froloccone hat gesagt:
Gesendet am 15. Januar 2015 um 19:16
Complimenti!!!!!Bella quella cresta.........Quando sono salito sul Moregallo,ammirai una cordata che la scalava!! Un'altra cimetta modesta che sa regalare belle emozioni. Ciao ALE

Gesendet am 15. Januar 2015 um 23:30
voltarsi e vedere il lago
guardare la nebbia dissolversi
ammirando le selvagge linee della Grignetta

Il Moregallo è questo e tanto altro...

pm1996 hat gesagt:
Gesendet am 15. Januar 2015 um 20:00
Una cresta molto bella ,e se poi fatta in questo periodo...
Paolo

Gesendet am 15. Januar 2015 um 23:17
Vero!
Che dici...stavolta arriverà la neve o tra un paio di settimane ci incontreremo su una delle altre creste del Lecchese?
Laura

pm1996 hat gesagt:
Gesendet am 16. Januar 2015 um 00:01
se andiamo avanti così !
Per ora contiamo su questi giorni ...
Certo che anche il Lecchese ...
Paolo

Barbacan hat gesagt: BRAVA!
Gesendet am 16. Januar 2015 um 11:00
Bella la OSA! Se non fiocca nei prossimi giorni magari la faccio. Ma se le previsioni dicono la verità, tocca sfoderare le picche

Laura. hat gesagt: RE:BRAVA!
Gesendet am 16. Januar 2015 um 21:39
grazie!
nevica...ma sul Moregallo non si fermerà per molto!

veget hat gesagt:
Gesendet am 16. Januar 2015 um 21:39
Ciao Laura,
Instancabile!!! e brava, Complimenti!!! a entrambi
Buona continuazione
Eugenio

Gesendet am 16. Januar 2015 um 21:47
stare a casa quando si ha la giornata di libera uscita è quasi un peccato capitale!!!

gio4000 hat gesagt:
Gesendet am 18. Januar 2015 um 01:39
Sì eravamo disperati con questa situazione nivometeo, allora visto che le Alpi erano out, per lo sbarramento da nord e il forte vento, non ci restava altro che andare a fare una camminata o qualche facile scalata esposta a meridione. Così il Moregallo è capitato a fagiolo, bella cresta con divertente arrampicata e ottimo panorama sul Lecchese e la Brianza. Grazie a Laura di avermi proposto questa gita.