Anello al monte Moregallo

Publiziert von mattia , 16. Oktober 2019 um 12:56.

Tour Datum:11 Oktober 2019

Partiamo dalla frazione Belvedere di Valmadrera e più velocemente del previsto giungiamo alla fonte di Sambrosera, crocevia di sentieri sulle pendici del monte Moregallo. Dopo una breve sosta ripartiamo in direzione della bocchetta di Moregge, qui si apre la splendida vista sul lago sottostante. Teniamo il sentiero alto che supera in successione i diversi torrioni della cresta ovest, in alcuni punti il sentiero si restringe e in altri sono presenti anche delle catene per facilitare il percorso. In meno di due ore giungiamo sul bellissimo pianoro sommitale del Moregallo, purtoppo la vista ci è preclusa dalle nebbie che dal fondovalle salgono. Dopo un pranzo avvolti nelle nuvole scendiamo in direzione della bocchetta di Sambrosera e poi ancora più giù fino alla fonte. Da qui visto che abbiamo ancora un po' di tempo ci dirigiamo a San Tomaso dove sostiamo un po' al sole prima di ritornare alla macchina.
Questa volta con Elena siamo saliti su questa bella cima seguendo il panoramico sentiero attrezzato, tipologia di percorso su cui ormai si muove senza più problemi, con passo sicuro e senza incertezze; chissà se prima o poi ci risaliremo percorrendo la bella cresta OSA..

Tourengänger: mattia

T4 II K1

gbal hat gesagt:
Gesendet am 18. Oktober 2019 um 15:54
Bravi.
Bel giro anche se fosco.

mattia hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. Oktober 2019 um 18:23
Si, il Moregallo è proprio una bella zona!
Grazie