Sass Tavarac

Publiziert von pm1996 , 27. Oktober 2014 um 20:16. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:24 Oktober 2014
Klettern Schwierigkeit: 6a (Französische Skala)
Strecke:Eremo San Salvatore - Sass Tavarac
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Erba, Eremo San Salvatore.

pm1996: in settimana riesco a ritagliare del tempo per andare con Lino e Mary a fare qualche tiro vicino a casa, prima all’Edera e poi al Sasso Giallo. Ne rimango come al solito galvanizzato pur non conoscendo la zona, e cosi’ l’idea di ritornarci mi attira.

Sabato per impegni ho solo mezza giornata e con  Michele andiamo in zona .
Durante il tragitto però salta fuori l'idea del vicino Sass Tavarac.
Arriviati all’Eremo parcheggiamo e seguendo le indicazioni all’inizio molto chiare e poi man mano sempre meno visibili arriviamo al nostro blocco calcareo.
Scopriamo cosi questo nuovo gioco che ci occupa tutta la mattina da un 5a a un 5a e 4c, a un 6a e di nuovo un 4a.
E’ arrivata l’ ora di tirare i "remi in barca" …
Soddisfatti pranziamo al suo cospetto… guardando queste belle salite.

mm1969: con sola mezza giornata a disposizione decidiamo per la falesia e il Sass Tavarac attira la nostra curiosità. Numerose le vie con varietà di gradi ed un "onesto avvicinamento" sono gli ingredienti giusti per qualche ora di divertimento. Bisogna tornarci presto!