Zuccone di Campelli 2159 Ferrata Minonzio

Publiziert von Daniele66 , 20. Oktober 2012 um 21:15.

Tour Datum:20 Oktober 2012
Klettersteig Schwierigkeit: K2 (WS)
Strecke:Piazzale Funivia Barzio Zuccone Campelli e ritorno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Lecco Barzio
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Lecco Barzio
Unterkunftmöglichkeiten:Barzio Rifugi Piani Bobbio

Gita organizzata all'ultimo momento,dati gli impegni domenicali,Telefonata + sms all'ormai mitico Riki,e via si parte.Un chiodo fisso era questa ferrata che per una balla o quel'altra non ero mai riuschito a salire. Partiamo alle 7.00 dal parcheggio della funivia di Barzio,il cielo e' stellato e la temperatura e' tutt'altro,come dicono le previsioni ,calda.Pian piano che il sole fa' capolino,i colori dell'autunno, si fanno sempre piu' accesi e ci accompagnano in questa bella giornata di sole.Giunti ai Piani di Bobbio,ci dirigiamo in direzione del Rifugio Lecco,proprio davanti al Canalone dei Camosci.Breve pausa e chiedendo dove attacca questa ferrata,finita la solita banana cominciamo a risalire il faticoso canale.Punto rosso triangolo giallo cartello che non c'e avanti indietro boooo ma Riki dove c...o si va''? Tornare al rifugio a richiedere dove' l'attacco non se ne parla nemmeno.Dopo un po' di avanti e indietro sali e scendi ,incrociamo quattro signori bresciani che provenienti dalla sottostante Valtorta,anche loro diretti alla Minonzio,ci accompagnano fino al tanto desiderato punto di partenza.La salita e' una vera goduria che con un'alternarsi di placche e crestini mai difficili ci porta direttamente alla cima. foto di vetta e le rituali congratulazioni fanno passare quei pochi minuti seduti sulla cima. Ringraziando ancora la comitiva Bresciana (senza il loro aiuto saremo ridiscesi)ci dirigiamo verso il canale, dove inizia la nostra discesa.Ritornando ai Piani di Bobbio,e oltrepassata la stazione della funivia ci rituffiamo nell'umido bosco che ci accompagnera' fino all macchina.Un pensiero x Marco che ci ha fatto il bidone..........

Tourengänger: Daniele66, riki73

mmaino hat gesagt: Complimenti
Gesendet am 21. Oktober 2012 um 15:37
Complimenti per le tue belle scorribande sulle cime della Lombardia ed anche per le tue relazioni scritte che diventano sempre più spassose.

Ciao e buone escursioni.

Daniele66 hat gesagt: RE:Complimenti
Gesendet am 21. Oktober 2012 um 20:54
Grazie x i complimenti e contracambio anche x te buone escursioni sulle montagne di ''casa nostra '' Ciao Daniele66

riki73 hat gesagt:
Gesendet am 21. Oktober 2012 um 16:59
sei te mitico.....ottima giornata!!!!!!!!!!!!! preparati perchè mangiafuoco mi ha fatto il terzo grado!!!!!!!!!!!!!! ciao marco alla prosssima basta lavorare!!!!!!!!!!!!!!

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. Oktober 2012 um 20:56
Gli diro'che e' come il paese dei balocchi
ciao e alla prossima Daniele66

Laura. hat gesagt:
Gesendet am 31. Oktober 2012 um 08:12
anch'io ho un chiodo fisso da togliermi da quelle parti...se ti interessa sentiamoci.