Pizzo Ruggia (2289 m)

Publiziert von Max64 , 14. Juni 2014 um 21:47.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:14 Juni 2014
Geo-Tags: I   Vigezzo
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Val Vigezzo-Cabinovia a Prestinone per la Piana di Vigezzo

Visto che le previsioni del tempo danno acqua per il pomeriggio,facciamo un giro veloce sfruttando il mattino.
Buchiamo la partenza della funivia alle 8 arrivando leggermente in ritardo e quindi dobbiamo aspettare fino alla prossima  alle 9.Arrivati alla Piana il sentiero passa a fianco del ristorante "Ratagin" e seguendo le indicazioni dei cartelli in circa 30 minuti arriviamo alla Bocchetta di Muino.Qui perdiamo un pò di quota e in breve tempo giungiamo al primo laghetto e al rifugio Greppi.Proseguendo si arriva quasi subito all'alpe Ruggia da dove risaliamo fino all'omonima bocchetta.Barbara si ferma qui ,mentre io prendo il sentierino per cresta e in circa 30 minuti dalla bocchetta arrivo in vetta (2 ore dalla partenza).Bellissimo il panorama tutt'intorno  dominato soprattutto dalla Pioda di Crana e dalla Scheggia.Rientro per lo stesso percorso dove una nuvola "fantozziana" a 10 minuti dalla funivia ci scarica addosso secchiate d'acqua.

Tourengänger: Max64, Barbie

tignoelino hat gesagt: ruggia
Gesendet am 14. Juni 2014 um 22:35
Sempre una gran bella meta, complimenti a Voi.
roby

Max64 hat gesagt: RE:ruggia
Gesendet am 15. Juni 2014 um 08:51
Grazie Roby, bella toccata e fuga!

ciao

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 14. Juni 2014 um 22:37
la sfiga è sfiga, oggi l' ho evitata per un pelo, la lavata. ciao, Max