Se Nadia è qua con me, la mia Corna è meno Lunga! (Malga Lunga compresa).
|
||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
E’ da un paio di mesi che avevo preparato questo giro (Sovere- C. Lunga- M. Lunga- Sovere), ma per una serie di circostanze l’ho sempre rimandato, oggi, con il cielo terso e la congiunzione astrale favorevole, entro anch’io di diritto, nel club delle Corna…Lunga! (1273 mt)
La faccio breve e per una volta non vi tedierò con le mie lunghissime relazioni; su Hikr, altri escursionisti prima di me, hanno già descritto il percorso in maniera precisa e dettagliata, quindi nulla da aggiungere, se non il fatto che, oggi insieme a me c’è Nadia… colei che mi sopporta da più di vent’anni.
Per tanti anni abbiamo “girato” assieme condividendo emozioni e fatiche, poi invecchiando, sono diventato simpatico come un sasso nelle scarpe alle 5 del mattino e petulante come Paolo Liguori , e dulcis in fundo, socievole come Sgarbi… Quindi, ha dovuto prendere delle drastiche decisioni… Stop montagna.
Dopo che la di Lei, ha sperato nel destino cinico e baro e mi ha abbandonato al mio presente di escursionista “solitario”, e constatato che, “l’uomo con la falce” non l’ha avuta vinta su di me, eccola di nuovo al mio fianco…. Cara Nadia, nonostante tu abbia portato una mia foto ad una fattucchiera, io oggi mi sono divertito, e credo che anche tu ti sia divertita, adesso, ti aspetto “trepidante” sino alla prossima tua “apparizione”.
Nota 1: Bel giro in un ambiente quasi integro,la giornata limpida, ha influito parecchio sulla buona riuscita. Ringrazio Grandemago & Co. per avermi “illuminato”… Fosse stato per la mia cartina Kompass… Una risata la seppellirà! Bella visuale dalla Corna, sentieri bollati quasi a dovere e crinale gustoso. Alla Malga Lunga c’era il “Mondo”… ma d’altronde passare da li è un classico!
Nota 2 : Dislivello 800 mt circa. Tempistica: 1h30 dal parcheggio alla Corna, 1h dalla Corna alla Malga Lunga, 1h20 dalla Malga alla macchina. Totale, 3h50. Passo costante.
A la Prochaine. Domenico - Nadia e Olmo

Kommentare (9)