Se Nadia è qua con me, la mia Corna è meno Lunga! (Malga Lunga compresa).


Publiziert von Menek , 5. Mai 2014 um 09:08.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 4 Mai 2014
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 800 m
Abstieg: 800 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bergamo- Sovere- Madonna della Torre
Unterkunftmöglichkeiten:Zone turistica
Kartennummer:Kompass Foppolo/val Seriana

E’ da un paio di mesi che avevo preparato questo giro (Sovere- C. Lunga- M. Lunga- Sovere), ma per una serie di circostanze l’ho sempre rimandato, oggi, con il   cielo terso e la congiunzione astrale favorevole, entro anch’io di diritto, nel club delle Corna…Lunga! (1273 mt)

La faccio breve e per una volta non vi tedierò con le mie  lunghissime relazioni;  su Hikr,  altri escursionisti prima di me, hanno già descritto il percorso in maniera precisa e dettagliata, quindi nulla da aggiungere, se non il fatto che, oggi insieme a  me c’è  Nadia… colei che mi sopporta da più di vent’anni.

Per tanti anni abbiamo “girato” assieme  condividendo emozioni e fatiche, poi invecchiando, sono diventato simpatico come un sasso nelle scarpe alle 5 del mattino e  petulante come Paolo Liguori , e dulcis in fundo, socievole come Sgarbi… Quindi, ha dovuto prendere delle drastiche decisioni… Stop montagna.

Dopo che la di Lei, ha sperato nel destino  cinico e baro e   mi ha abbandonato al mio presente  di escursionista “solitario”, e constatato che,  “l’uomo con la falce” non l’ha avuta vinta su di me,  eccola di nuovo al mio fianco….                Cara Nadia, nonostante tu abbia portato una mia foto ad una fattucchiera, io oggi mi sono divertito, e credo che anche tu ti sia divertita, adesso,  ti aspetto “trepidante” sino alla prossima tua “apparizione”. 

Nota 1: Bel giro in un ambiente quasi integro,la giornata  limpida, ha influito  parecchio sulla buona riuscita. Ringrazio Grandemago & Co. per avermi “illuminato”… Fosse stato per la mia cartina Kompass… Una risata la seppellirà! Bella visuale  dalla Corna, sentieri bollati quasi a dovere e crinale gustoso. Alla Malga Lunga c’era il “Mondo”… ma d’altronde passare da li è un classico!

Nota 2 : Dislivello 800 mt circa. Tempistica: 1h30 dal parcheggio alla Corna, 1h dalla Corna alla Malga Lunga, 1h20 dalla Malga alla macchina. Totale, 3h50. Passo costante.

A la Prochaine.           Domenico - Nadia e Olmo


Tourengänger: Menek
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (9)


Kommentar hinzufügen

grandemago hat gesagt:
Gesendet am 5. Mai 2014 um 11:31
A parte il sasso nella scarpa.....se sei come i personaggi che hai citato puoi fare una paccata di soldi......immeritati, andando in televisione!

Ciao
Aldo

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. Mai 2014 um 19:04
:) :) :) con la sfiga che mi ritrovo in Tv ci "vado" per cose tristi...
ciao Aldo

patripoli hat gesagt:
Gesendet am 5. Mai 2014 um 12:49
Tutta la mia solidarietà a Nadia......sia per la capacità di sopportazione che per la voglia di rimettersi "in gioco"!
Speriamo che sia un inizio....
Ciao a tutti e due!

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. Mai 2014 um 19:06
Ecco un'altra persona che credevo amica... appena mostri il lato debole, trac... pugnalato!
Ciaooooooooooooooooo :)

cristina hat gesagt:
Gesendet am 5. Mai 2014 um 14:28
Dai non credo tu sia ridotto fino a quel punto...con gli anni si peggiora certo...ma ne hai ancora molti davanti per cui...

Salutoni a entrambi e un augurio a Nadia per il futuro montagnino o meno!...Viste le premesse!

Ciao ciao Cri

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. Mai 2014 um 19:09
Cri, è quel "non credo" che mi fa pensare... ma invece di peggiorare non potrei migliorare? Donna di poca fede!
Ciao Cri.
Domenico

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Mai 2014 um 09:53
Mah...di solito non succede, ma mai dire mai...:-))))

gbal hat gesagt:
Gesendet am 5. Mai 2014 um 15:28
Che dire? Come alla fine delle belle fiabe: "Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra che ho detto la mia".
Tradotto: una bellissima rentrée quella di tua moglie che tra l'altro anche senza allenamenti particolari appare in formissima (mica come noi che buffiamo come forsennati per mantenere la linea).
Complimenti a Lei, a te e (non poteva mancare) all'ineffabile Olmo.

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. Mai 2014 um 19:14
In montagna la mia signora mi ha sempre dato la "paga". Sai perchè? C'ha la testa dura! Se si fissa di arrivare in un posto, non c'è nulla che la possa fermare. A Crema si dice: La ga 'na cràpa che i 'la maja 'gnà i bès! Tradotto: ha una testa che non la mangia neanche una biscia.
un saluto dall'allegra famiglia!


Kommentar hinzufügen»