Punta Valgrande - Canale NE......Te quiero!


Publiziert von bigblue , 25. Februar 2014 um 11:31.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:23 Februar 2014
Ski Schwierigkeit: S
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 1 Tage
Aufstieg: 1570 m
Abstieg: 1570 m
Strecke:15 Km sviluppo
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS. 33 del Sempione - Varzo - S. Domenico.
Kartennummer:CNS 1290 Helsenhorn


Sabato sera:
.....quando sembravamo indirizzati a passare la barricata, cioè a migrare in terra Svizzera......anche per evitare il lungo kilometraggio, che poco amo, rilancio con un qualcosa di più vicino......

Notizie amichevoli, danno i canali in zona, in grande spolvero....
.....canali? parola magica.....


ore 20.30...giusto, giusto per movimentare la serata, di chi come me, di certo non guarda il Festival....prendo coraggio e allungo l' idea....


..))(((ee.....///--:::::::::uuu:::::::///////++++*****iii*****.........ooo....../////sssss//////.... ...........------........................................ 
yes!!!

....controproposta accolta, domani si va: zona Veglia.....


 

Era il 2011, quando in una giornata, non proprio come oggi, avevo salito l' altro canale, il canale Est alla Punta Valgrande, più che canale, beh, direi un canalone...quanto-tanto mi era piaciuto? ...tanto...forse un pochino largo per i miei gusti....

Sapevo però, grazie Alberto, scostandosi di poco, c' era il suo parente più stretto, più stretto in tutti i sensi, il cugino Nord Est.......


 

Con queste condizioni stratos-sferiche, come resistere a questa tentazione?

Ci sarà da fare del bene?....e questo è stato un gran bene...un bene per quattro, si oggi eravamo in quattro, a lustrarci gli occhi dietro le quinte di questo meraviglioso palcoscenico che, come e solo un canale, sa regalare....un poco alla volta, uno spicchio alla volta e assapori...misteriosi angoli, anfratti oscuri, pareti imponenti, colorate, sfaccettate di sole e di profili che guardano e curiosamente ti guardano...noi, scorriamo dentro come un film...e quando
l' ultimo ciak, ti getta al di fuori, come sul più bello dei finali, ogni spicchio, che già era nella tua memoria, si unisce....diventata un tutto tondo:
il panorama come il tuo sorriso!


E' stato bello....bello questo pertugio da condividere con gli amici e insieme a loro, godere di un' altra scivolata da ricordare.


Una neve “da commuoversi”......così tanto, da far desistere anche il più pigro e la più stanca, ad un ripellage per nebulizzazione da bianca.


Risaliamo esattamente di fronte.
Da qui, ciuspete! ….ancor meglio rimiriamo il nostro “gioiellino” di giornata.... e poi giù tutti, a scurvare fino alla fine....siamo al ponte, Ponte Campo.

Ripellage e su a S. Domenico....sete, tanta sete....gluck..gluck....alla salutt di tutti!


 

Danilo, Claudio e Gianluca i miei compagni di avventura....un' altra bella giornata da ricordare.
 

Maurice Ravel - Bolero
http://www.youtube.com/watch?v=4OPJq_R7Qjw


Tourengänger: bigblue


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
24 Jun 20
Monte Teggiolo (2385 m) · cappef
T2
15 Jul 18
Monte Teggiolo · paoloski
WT2 L
22 Jan 14
Monte Teggiolo m. 2385 · tignoelino
T3
17 Sep 17
Monte Teggiolo (2385m) (VEGLIA) · fabioadx
T2
22 Jun 14
Teggiolo.....ma non per tutti! · grandemago
T2
14 Aug 14
Monte Teggiolo (2385 m) · cappef
WT2
9 Feb 19
Monte Teggiolo · Giaco

Kommentare (36)


Kommentar hinzufügen

Daniele hat gesagt:
Gesendet am 25. Februar 2014 um 12:35
Non ho quasi fatto a tempo a leggere della precedente avventura... che mi esci con quest'altra chicca...
Grazie per le belle foto... che mi sa che per quest'anno saranno il mio quasi unico contatto con la neve :-( sigh...
Ciao
Daniele

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Februar 2014 um 17:53
Ciao Daniele,
intuisco dalle tue parole, che stai attraversando, un periodo, non dei migliori......in bocca al lupo per tutto.......nemmeno io so, quanto tirerò avanti......
Mi fa piacere se le foto sono state gradite....per farle, sono sempre in rincorsa-banfante :((
Un saluto
Pia

tapio hat gesagt: Canale NE
Gesendet am 25. Februar 2014 um 13:40
Senza parole!

Che ambiente: per dirlo io che non mi lascio troppo intenerire dall'estetica fine a sè stessa... ma qui siamo davvero all'essenza dell'inverno. Complimenti a te Pia, una chicca unica e irripetibile! Mi sono lustrato gli occhi!

Ciao, Fabio

bigblue hat gesagt: RE:Canale NE
Gesendet am 26. Februar 2014 um 18:01
Ciao Fabio,
perchè estetica fine a se stessa?......un canale lo vedo allo stesso modo di un pendio aperto....sempre estetico è......o forse non ho inteso bene ciò che volevi dirmi? nel caso help me :()
Questo canale ha tutti i connotati giusti per piacermi tanto-tanto....ad iniziare dalla giusta larghezza....non troppo largo. Le tue belle parole, da esperto del settore, mi hanno fatto molto piacere.....se le merito, grazie.
Un salutix.....dalla Scamyx
Pia

cristina hat gesagt: Che brividi!
Gesendet am 25. Februar 2014 um 14:14
Lasci sempre senza parole...percorsi, foto, descrizioni tutto da 10 e lode!

Ciao Cri

bigblue hat gesagt: RE:Che brividi!
Gesendet am 26. Februar 2014 um 18:04
Ciao Cristina,
beh, per me è una grossa soddisfazione sapere che non hai dovuto consultare il pia-slang-vocabolario e che tutto è andato via liscio :()))......ti ringrazio, mi fai felice.
Pia

cristina hat gesagt: RE:Che brividi!
Gesendet am 27. Februar 2014 um 09:23
Non è sempre facile ma le foto aiutano :-D

Come i bambini guardo le figure! :-))))

Le foto sono sempre eccezionali che occhio!

bigblue hat gesagt: RE:Che brividi!
Gesendet am 27. Februar 2014 um 20:59
....oramai, da vicino.....non ci schiaro più una mazza....leggere le cartine, sarebbe impossibile senza occhiali.....la beata gioventù che arriva...è già arrivata :())))

veget hat gesagt:
Gesendet am 25. Februar 2014 um 14:57
Ciao Pia
Settimana Super!!! Scelta da fortissimi.... (proposta vincente ...) Quel canale , visto da sotto (come l'ho vedo in estate) e dal' alto con le Vostre foto,è impressionante, Complimenti!!!!! Sinceri ai "new entry" e al''unica "mai straca" Scamy
Euge

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Februar 2014 um 18:08
Ciao Eugenio,
sapevo che tu, qui, conosci anche i sassi....ricordo ancora il tuo giro con la Principessa Giancarla......quindi che il tuo occhio conoscesse questi pertugi......lo davo per certo.....tu hai l' occhio clinico da vero intenditore. Ero tanto "straca"....ma con l' antidolorifico in corpo e una neve da "paura".....non sentivo più nulla.
GRAZIE EUGENIO!
Un saluto
Pia

gbal hat gesagt:
Gesendet am 25. Februar 2014 um 19:04
....e in ultimo.....complimenti per la scelta del brano!

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Februar 2014 um 18:22
Ciao Giulio,
il Bolero mi piace molto, l' avevo visto a Milano, ballato dalla Savignano....un ricordo indelebile, stregata. Una musica incalzante....da piano in crescendo.....ideale per questo canale che prima ti offre degli scorci e poi, dalla cresta.....il panorama finale.
Un saluto
Pia

froloccone hat gesagt:
Gesendet am 25. Februar 2014 um 20:36
Inutili le parole!!!Restano solo i complimenti!!!!! ALE

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Februar 2014 um 19:10
Ciao Ale,
sei gentile.....come sai, io apprezzo molto le tue di foto, quindi sapere che trovi qualcosa di bello tra i miei click, mi fa molto piacere e ti ringrazio.
Un saluto
Pia

beppe hat gesagt:
Gesendet am 25. Februar 2014 um 20:53
Semplicemente fantastico
Ciao
Beppe

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Februar 2014 um 19:15
Grazie Beppe,
sicuramente i tuoi scatti, avrebbero reso molto meglio le bellissime pareti del canale e non solo....io, ci tento....non sempre, ne sono soddisfatta...anzi :((
Ciao
Pia

ciolly hat gesagt:
Gesendet am 25. Februar 2014 um 21:59
Le condizioni sono più che buone per i canali N...
mi sa che dovrò arrendermi anch'io e cedere al boicottato passaggio in strettoia...

Quando mi manca il panorama non respiro...
rischio soffocamento

Ciolly

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Februar 2014 um 20:50
...parli con una che dorme rigorosamente a tapparelle alzate......claus...claus....
....basta girarsi un attimo.....rispetto la tua preferenza.
Un canale con Ciolly, allora ha valore aggiunto :()))
Pia

silberhorn hat gesagt:
Gesendet am 26. Februar 2014 um 00:27
Für all Deine tollen Bilder, die mir stets Freude bereiten, herzlichen Dank!

Gruss
maria

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Februar 2014 um 20:54
Thank you Maria.
Compliments, by a woman - double value - for me.
Greetings from Lake Maggiore
Grazie grazie ancora
Pia

silberhorn hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Februar 2014 um 12:34
Dass Dir meine kurze Zeile so viel bedeutet konnte ich nicht ahnen. Dass ich Dir mit ihr was Gutes tun konnte freut mich nochmals.

Herzlicher Gruss
maria

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Februar 2014 um 20:51
you gave me a beautiful sign...
...unexpected
...of a woman
...........so much!
Un caro saluto
Pia

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 26. Februar 2014 um 07:04
Ma tu lo fai apposta per prendere i complimenti....che sono d'obbligo! Belle foto, bei posti e......bel canaleeeeeeeeeee!!
Amedeo

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Februar 2014 um 20:55
...e bello l' Amedeo......ci saresti stato anche tu nel canale......
....facci il bravo lei :()))
Pia

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 26. Februar 2014 um 13:46
Pia... grazie per l'ennesimo spettacolo di un inverno strano, ma davvero magico.

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Februar 2014 um 19:23
Grazie a te, per le bellissime foto del lago della tua ultima.....prima o poi quando il livello scenderà, mi piacerebbe fare un bel report di colori lacustri lungo le sassose spiagge.....
Ciao
Pia

adrimiglio hat gesagt:
Gesendet am 26. Februar 2014 um 17:12
Ciao Pia

e per fortuna che sabato non avevi delle buone sensazioni del tuo stato fisico...si, si ho capito che a raccogliere fragoline e a Lourdes ci devo andare da solo...comunque complimenti, devo ancora capire come avete fatto a scendere in quel budello con gli sci...che ambiente!

Adry.

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Februar 2014 um 17:29
Ciao Adry,
praticamente al posto della pummarola, ho fatto un bel sugo di ibuprofene, credo anche tu conosca quella favolosa molecola che, se non cancella proprio tutto.....per il "grosso" aiuta....è il dopo che.....ti ammazza! Inizio ad andare al Fisio..........e poi chissà.....se il cacciavite resta.....allora prenoto Lourdes.
A parte il siparietto dott. House......il canale è una favola, come ambiente e come larghezza....perfetto......dai che ci rimettiamo in ordine, tu il ginocchio io il resto......poi non potrai dirmi che non verrai con me a provarne uno.....niente Hippofungo...ocio:()))
Un saluto....a presto....
Pia

gebre hat gesagt: WUNDERBAR!
Gesendet am 26. Februar 2014 um 21:21
Ciao Pia,
che spettacolo...canale...ambiente...foto, complimenti per la salita, avete colto l'attimo giusto!
Un caro saluto
Albi

bigblue hat gesagt: RE:WUNDERBAR!
Gesendet am 26. Februar 2014 um 21:54
Ciao Alby,
devo dire che, tra i vari canali, questo è uno di quelli che per l' ambiente mi è piaciuto molto....e colto con la powder....moltissimo:())
Un caro saluto anche da parte mia
Pia

patripoli hat gesagt:
Gesendet am 27. Februar 2014 um 11:55
Arrivo anch'io.....finalmente....ero fuori casa per alcuni giorni e adesso recupero!
Si ritorna ai canali.....con massima soddisfazione!
E, a quanto pare, non vi sono mancati tutti gli ingredienti per una salita memorabile.....
Bella relazione e belle foto.....ormai inutile dirlo....
Eccezionali.....tutti!

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Februar 2014 um 20:57
Ciao Patrizia,
il canale è stato bello, cioè del tipo che tanto mi piace..... spero i tuoi giorni "out" siano stati, allo stesso modo per te, qualcosa di piacevole e non necessariamente tra i monti....è bello anche diversificare e tu.....ogni tanto mi fuggi al mare :())
Grazie sei sempre molto gentile, anche a nome dei miei compagneros...nominandoti, indirettamente ti conoscono....qualcuno ogni tanto si fa due risate e legge le mie chiamiamole "relazioni".
Un saluto......
Pia

patripoli hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Februar 2014 um 10:23
Niente mare e niente montagna ma......tre giorni a Roma!

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Februar 2014 um 14:33
...bella Roma....sempre bella.....ad iniziare dalla colazione del mattino....più si va a sud e più si spazia dal dolce al salato....e poi carciofi e puntarelle....fame.....ottimo diversivo, alle due alternative.

Felix hat gesagt:
Gesendet am 4. März 2014 um 22:05
bb: una volta di più; straordinario, i giro - e "grande", le fotos

saluti

Felix

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. März 2014 um 15:43
Ciao Felix,
questo canale, mi è piaciuto molto-molto, per tanti aspetti e per me che sono appassionata di canali, una giornata, vissuta intensamente.
Ti ringrazio dei complimenti
Un caro saluto dal Lago Maggiore
Pia


Kommentar hinzufügen»