ivanbutti Con Daniela approfittiamo di una breve vacanza per andare nella zona del monte Baldo. Ce la prendiamo comoda e così quando arriviamo a Malcesine per prendere la funivia che ci porterà a quota 1750 circa, dove ci sono le piste da sci, c'è una fila pazzesca. La causa è il prezzo davvero ultra promozionale, solo 2€ A/R. per cui salgono veramente cani e porci, come si suol dire; gente in scarpette da città e tutta truccata, sembra di andare a fare shopping più che in motagna, ma è il prezzo che si deve pagare per una situazione del genere. Con pazienza aspettiamo il nostro turno per salire; a metà è pure previsto un cambio di funivia, comunque in 20 minuti arriviamo nella zona delle piste, che subito abbandoaniamo per seguire la bella e comoda cresta dove, calzate le ciaspole, ci dirigiamo verso le vette più elevate del Baldo. Ora la pace regna, c'è qualche traccia di ciaspola ma in tutto il pomeriggio incontriamo non più di 10 persone; la giornata è ottima, con bella vista sul Garda e tutte le cime verso la zona Ortles-Adamello. Essendo però partiti tardi non abbiamo il tempo di salire fino alla vetta, cosa che sembrerebbe ampiamente fattibile come difficolotà, ma manca il tempo. Ci fermiamo così in una conca riparata dal venticello fresco per mangiare giusto qualcosa di velocissimo, e poi dobbiamo rientrare, perchè l'ultima funivia è prevista per le 16.45. Vista la calca pazzesca facciamo però in tempo a sgranocchairci almeno un toast e poi entriamo, ahinoi, nella bolgia delle persone che si accalcano per il ritorno. Senza perdere la pazienza riusciamo comunque a rientrare senza alcun problema.
La cresta che abbiamo potuto percorrere solo parzialmente merita davvero, quindi chissà mai che non capiti un'altra occasone per poterla percorrere integralmente con le ciaspole.
danielina Splendida giornata con Ivan sul monte Baldo. Non si può definire una vera e propria ciaspolata ma una tranquilla passeggiata con le ciaspole, piu che altro per mancanza di tempo (dovuto alla coda pazzesca per prendere la funivia). Poche volte ho potuto gustare un cielo così blu, così limpido e senza nuvole e un paesaggio innevato così...desertico; si, sembra proprio di trovarsi in un deserto bianco con riflessi argentati!!
Kommentare (19)