Rifugio SEV ai Corni di Canzo mt1250


Publiziert von turistalpi , 16. Januar 2014 um 10:36.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:15 Januar 2014
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 7:30
Aufstieg: 900 m
Abstieg: 900 m
Strecke:Gajum-strada forestale-Prim'alpe-traverso al ripiano dei Corni-sentiero 1-Forcella dei Corni-Rifugio SEV-Cappelletta-Rifugio SEV-sentiero 5-digressione verso Cranno-ritorno sulla strada per Canzo-Gajum

Sembra che oggi sia l'unico giorno della settimana bello! Gita family al rifugio Sev dei Corni di Canzo. La zona la conosco ottimamente avendo salito nel passato tutti i Corni da ogni versante ed ora con la neve ci limitiamo ad arrivare al rifugio con l'usuale giro Gajum-Primalpe-traverso al ripiano-sentiero 1-Crocefisso-Rifugio e Cappelletta-sentiero 5-Primalpe-Gajum. Così tanto per tenerci in montagna. Sul sentiero 1 la neve è circa 8-10 cm ma ovviamente sul versante nord arriva anche a 40-50 cm! Salita tranquilla e piacevole. Sosta pranzo altrettanto piacevole al sole della Cappelletta con splendido panorama. Al ritorno piacevole  navigazione nell'alta neve fresca e quindi morbida! Incontrate poche persone e giornata fantastica e tiepida. Pinuccia e Billie contente e per niente stanche! In discesa ho cercato di allungare prendendo il sentiero(già fatto in passato) che porta alla cresta di Cranno ma poi i ricordi mi hanno tradito e assurdamente l'ho perso e quindi siamo tornati sulla strada per il Gajum.....

Tourengänger: turistalpi
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (5)


Kommentar hinzufügen

patripoli hat gesagt:
Gesendet am 16. Januar 2014 um 11:16
Ne è scesa di neve rispetto a 15 giorni fa.....!

Ciao
Patrizia

cristina hat gesagt:
Gesendet am 16. Januar 2014 um 12:23
Miiiiiii com'è cambiata la situazione dal 6 non lo avrei mai immaginato! Non sembra così freddo!

Ciao Cri

turistalpi hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Januar 2014 um 15:42
Non fa freddo più di tanto ma è Pinuccia che si copre molto avendo sempre freddo (anche in estate....) e poi tu e Marco siete giovani....Ciao Enrico

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Januar 2014 um 09:36
Scusa l'equivoco.

Non mi riferivo alla copertura di Pinuccia ma al fatto che non facendo freddo non pensavo ci fosse così tanta neve!

Quando ci siamo stati noi a parte al SEV in giro non c'era niente se non tantissimo fango!

Ciao ciao. Cri

turistalpi hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Januar 2014 um 10:19
Non c'è problema ed arriva ancora neve.....Ciao Enrico


Kommentar hinzufügen»