Quattro passi al San Giorgio

Publiziert von ugo , 14. Januar 2014 um 19:14.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:12 Januar 2014
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Lago Ceresio
Strecke:Parcheggio di Meride-Meride-Cassina-Monte S.Giorgio-Crocefisso-Fontana-Meride-parcheggio
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada Como > Lugano uscita Mendrisio e proseguire per Arzo e Meride posteggio gratuito sotto il paese.

Esigenze di famiglia ci obbligano a restare vicino a casa.
Alla Pinacoteca cantonale Giovanni Zust di Rancate e' l'ultimo giorno di una bella mostra "Un mondo in trasformazione - L'ottocento tra poesia rurale e relta' urbana" che Lorenza ed io non vogliamo perdere.
E gia' che siamo a Rancate andare al San Giorgio e' d'obbligo.....una gita che almeno una volta all'anno facciamo.
Amedeo sta' salendo Al Legn e forse al Limidario, Marisa, Michela e Dario stanno pestando la neve al Pizzo Leone....qui sembra primavera.....
Al parcheggio incontriamo Rosanna e Francesco che si aggregano a noi essendo per loro la prima volta al San Giorgio.
La gita e' sicuramente appagante e rimando alle tante descrizioni che potete trovare su questo sito.
La giornata e' stupenda ed il panorama dal vetta del San Giorgio e' bellissimo.
Facciamo il solito giro ad anello salendo da Cassina e ritornando da Crocifisso e Fontana.
Mandiamo Rosanna e Francesco a visitare il nuovo e bellissimo museo dei fossili di Meride....da non perdere.

Oggi hanno camminato con me (Ugo) : Lorenza, Rosanna e Francesco

Tourengänger: ugo

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 15. Januar 2014 um 09:17
A presto, come da ormai 20 anni, insieme sui monti!!
Amedeo

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 15. Januar 2014 um 09:35
....ah dimenticavo...per salire al Limidario aspetto te!!