Crocione Replay mt 1491
|
||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Oggi tutti i santi e Meteosvizzera ce l'avevano con me' Premesso che ero solo,ma una capatina alla Piancaccia non mi sarebbe dispiaciuta.7.30 parcheggio Alpe Grande,un tempo da lupi,piovvigina e non si vede nulla.In alto sara' neve?Parto lo stesso.Passo la stanga,metto gli sci e comincio a salire dove una volta c'era un vecchi impianto di risalita.Non passa molto,e ancora prima del Rifugio Criste'la pioggerella si trasforma in neve.La strada che conduce alla Bocchetta di Orimento e,alla famosa baita,e' un peccato abbandonarla,e con i suoi larghi tornanti arrivo al bivio.Che faccio? A destra si sale verso il sentiero alto x la pineta,e la sucessiva Costa Piatta che porta alla cima scialpinistica del Generoso,invece a sinistra dopo un leggero saliscendi si arriva a Orimento.Il meteo non e' dei migliori,la traccia la sto' facendo io,quindi davanti nessuno,e le nuvole si stanno abbassando.L'indecisione e' tanta, ma la Piancaccia sara' per la prossima,non rischiamo x un c...o.Arrivato a Orimento ,svolto a sinistra e ricomincio a tracciare.Quasi in cima,incontro i primi due skialp,saliti dalla Bruno,anche loro,partiti x la Piancaccia,ma visto il meteo basta il Crocione.L'arrivo in vetta e'veloce come dal resto la permanenza in cima,La visibilita' e' molto limitata,non mi resta che seguire le tracce della salita e abbassarmi lentamente.Riguadagno la Bocchetta d'Orimento,mentre altri escursionisti salgono verso la cima, non mi resta che seguire la comoda strada fino al parcheggio dell'Alpe Grande.Che dire 2 volte in cima al Crocione in una settimana,saro' un po' monotono ma mi sono divertito lo stesso.................alla prossima
Tourengänger:
Daniele66

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (8)