Crocione Replay mt 1491

Publiziert von Daniele66 , 3. Januar 2014 um 15:42.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 3 Januar 2014
Ski Schwierigkeit: L
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Monte Generoso   I 
Zeitbedarf: 3:00
Aufstieg: 450 m
Abstieg: 450 m
Strecke:Alpe Grande Orimento Crocione e ritorno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Casasco Intelvi Alpe Grande
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Bruno Baita Orimento(oggi chiusa)

Oggi tutti i santi e Meteosvizzera ce l'avevano con me' Premesso che ero solo,ma una capatina alla Piancaccia non mi sarebbe dispiaciuta.7.30 parcheggio Alpe Grande,un tempo da lupi,piovvigina e non si vede nulla.In alto sara' neve?Parto lo stesso.Passo la stanga,metto gli sci e comincio a salire dove una volta c'era un vecchi impianto di risalita.Non passa molto,e ancora prima del Rifugio Criste'la pioggerella si trasforma in neve.La strada che conduce alla Bocchetta di Orimento  e,alla famosa baita,e' un peccato abbandonarla,e con i suoi larghi tornanti arrivo al bivio.Che faccio? A destra si sale verso il sentiero alto x la pineta,e la sucessiva Costa Piatta che porta alla cima scialpinistica del Generoso,invece a sinistra dopo un leggero saliscendi si arriva a Orimento.Il meteo non e' dei migliori,la traccia la sto' facendo io,quindi davanti nessuno,e le nuvole si stanno abbassando.L'indecisione e' tanta, ma la Piancaccia sara' per la prossima,non rischiamo x un c...o.Arrivato a Orimento ,svolto a sinistra e ricomincio a tracciare.Quasi in cima,incontro i primi due skialp,saliti dalla Bruno,anche loro,partiti x la Piancaccia,ma visto il meteo basta il Crocione.L'arrivo in vetta e'veloce come dal resto la permanenza in cima,La visibilita' e' molto limitata,non mi resta che seguire le tracce della salita e abbassarmi lentamente.Riguadagno la Bocchetta d'Orimento,mentre altri escursionisti salgono verso la cima, non mi resta che seguire la comoda strada fino al parcheggio dell'Alpe Grande.Che dire 2 volte in cima al Crocione in una settimana,saro' un po' monotono ma mi sono divertito lo stesso.................alla prossima

Tourengänger: Daniele66
Communities: Hikr in italiano

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

WS
22 Feb 15
Monte Crocione da Pellio Intelvi · paolo aaeabe
T2 WT2
7 Jan 21
Ciaspolata al Crocione · mattia
T2
1 Nov 20
Autunno in Val d'Intelvi · paoloski
T3
15 Aug 18
GTI... Green Tour Intelvese · paolo aaeabe
L
27 Mär 14
Cima della Piancaccia mt 1610 · Daniele66

Kommentare (8)

Kommentar hinzufügen

Laura. hat gesagt:
Gesendet am 3. Januar 2014 um 18:40
...io dopo aver fatto un sacco di progetti son rimasta a casa (che è peggio!!!)

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Januar 2014 um 09:35
Qello che piu' fa girare le palle e' che quando e' bello devo lavorare..........booooooo ciao Daniele66

massimo61 hat gesagt:
Gesendet am 3. Januar 2014 um 21:27
ciao Daniele non c'è il due senza il tre il 6 gennaio è bello Noi oggi abbiamo trovato nebbia il Valmalenco ma dopo si è aperto quando siamo arrivati sulle piste
Ciao Massimo61

Gesendet am 4. Januar 2014 um 09:35
Soliti fortunelli ciao Daniele66

gbal hat gesagt:
Gesendet am 4. Januar 2014 um 17:53
Che dirti Daniele, in questo periodo è più probabile la delusione che la vittoria. Ci vuole pazienza, torneranno tempi migliori anche per quando....tu lavori!
Ciao

Gesendet am 4. Januar 2014 um 20:51
Capisco Giulio che posso essere fortunato,anche se piove,di avere ancora il mio lavoro,Ma non chiedo molto,una domenica di meteo acettabile x farmi iniziare la settimana in un modo migliore ciao Daniele66

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Januar 2014 um 21:44
Chiedo scusa Daniele. Mi e' rimasto un NON nella penna che ribalta cio' che volevo augurarti e cioe' che tu possa avere delle domeniche degne con un bel sole.
Ciao

Gesendet am 5. Januar 2014 um 14:50
Speriamo che tutti abbiano delle belle domeniche x sfogarsi in montagna ciao e alla prossima Daniele66

Kommentar hinzufügen»