Cima della Piancaccia mt 1610
|
||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Altro pomeriggio di "fuga" Quattro ore di ferie e via x la val d'Intelvi.Oggi sono solo ma la voglia di fare una sciata e' tanta e vado lo stesso. Parcheggiata l'auto alla solita Bolla ininerario classico x la cima Piancaccia. Spalati gli sci x circa duecento metri,la neve e' ancora padrona e in poco raggiungo Orimento..Passo il piccolo paesino.e diretto verso il ponticello perdo la traccia di chi mi ha preceduto.Passo il bivio x il sentiero basso e, comincio a salire verso destra.Qui non e' ancora passato nessuno e,dall'ultima nevicata(domenica sera) comincio a tracciare.Passata la pineta,ancora con grande quantita' di neve ritrovo la traccia(chi mi precedeva e' salito dal costone del sentiero basso.Ormai la cima e' vicina e,con una strana luce non capisco dove finisce la neve e comincia il grigio cielo.Mi fermo al mitico cippo e,dopo aver mangiato qualcosa comincio la discesa su Alpe Pescio'. La visibilita' e'piuttosto "strana" adirittura non si capisce se ci si muove o si sta' fermi.Neve molto bella,circa una spanna di polvere su un buon fondo.Qualche numero x arrivare sul sentiero basso,e,passati i ruderi di alcune cascine ni riallaccio al sentiero che mi riporta a Orimento.Bar chiuso,non mi resta che bere quello che mi e' rimasto,e ,comincio a scendere verso il Rifugio Criste'.In prossimita' di una larga curva sulla sinistra,un momento scavalcato lo steccato si scende su una vecchi pista ,ormai in disuso,che con pendii sempre abbbastanza dolci porta all'Alpe Grande. e' qui che si tolgono gli sci e, con un breve spallaggio si ritorna alla Bolla. che dire bel pomeriggio ancora una volta con solo quattro ore di ferie
Tourengänger:
Daniele66

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (12)