Monte Bar mt 1816

Publiziert von turistalpi , 31. Dezember 2013 um 13:23.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:30 Dezember 2013
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo San Jorio-Monte Bar
Strecke:Corticiasca-Alpe Musgatina-capanna Monte Bar-vetta Monte Bar e ritorno per la stessa via

Ultima gita dell'anno 2013! Mio fratello Giorgio penso almeno 10 anni fa era venuto con noi al Monte Bar con ciaspole in legno (!) ed ovviamente aveva faticato tantissimo in salita, ora voleva vedere la differenza. In effetti oggi non si è nemmeno accorto di salire e ciò era già previsto! Il percorso è ampiamente noto a tutti ed è sempre quello: la neve iniziava praticamente dai serbatoi sopra Pian Sotto ed era ben tracciata: si poteva salire anche con solo scarponi ma con le ciaspole  certo è stato più piacevole e poi finalmente ho convinto Pinuccia ad usare le ciaspole. D'altra parte le avevo ultimato che se voleva venire sui monti d'inverno con la neve era necessario e più godibile con le ciaspole altrimenti era meglio stare a casa!! E così è stata contenta anche lei.Billie invece ha eseguito la prova defileè con il nuovo cappottino invernale....Io invece ho avuto la malaugurata idea di usare la vecchia fotocamera senza mirino e così le foto sono state di qualità scarsissima e con troppo cielo (sul display stante la luce non riuscivo a vedere nulla e quindi scattavo praticamente ad occhi chiusi.....). Basta, d'ora in poi ritorno alla nuova o forse sarà meglio acquistare una reflex....Comunque è stata una bella ed appagante escursione  con un panorama da favola e con tutti contenti.... Ed ora voltiamo pagina +1 = 2014. Auguri di buon anno e buona montagna con bel tempo a tutti gli hikriani! Prosit!!!