Zwächten (3080 m)

Publiziert von Laura. , 13. Dezember 2013 um 12:45.

Region: Welt » Schweiz » Uri
Tour Datum: 8 Dezember 2013
Ski Schwierigkeit: WS
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-UR 
Zeitbedarf: 5:15
Aufstieg: 1600 m
Abstieg: 1600 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Traforo s. Gottardo uscita Wassen, poi strada per il Sustenpass
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem

Oggi giornata fantastica in Meiental...
La voglia di scialpinismo è tanta, ma la neve non è un granchè e vien voglia di riappendere gli sci fino alla prossima nevicata, ma la Meiental è solo a due ore da casa...allora perchè non fare un tentativo?
Arrivati al parcheggio ci avviamo fiduciosi verso la nostra meta...e metro dopo metro ci rendiamo conto che il tentativo è andato a buon fine: la neve c'è ed è anche di quella bella!!!
Salendo faccio pace con la montagna.
Al canalino, da percorrere sci in spalla, sono piena d'energia e in pochi minutii mi ritrovo sulla rampa finale che porta alla vetta; Marco, che con le ciaspole sprofonda parecchio, è rimasto indietro per cui proseguo verso la cima da sola e,quando la raggiungo, le montagne attorno sembrano darmi il benvenuto con una luce speciale e un leggero vento.
Marco mi raggiunge, abbiamo giusto il tempo per una foto, poi dobbiamo scendere.
La neve è spaziale e mi regala una sciata bellissima. 
Il connubio sci-ciaspole è micidiale...in discesa è praticamente impossibile stare allo stesso passo; arrivata sulla strada mi fermo ad aspettare...il sole è tramontato e adesso la luce delle stelle e della luna illuminano tutte le cose...a conclusione perfetta di una giornata da ricordare.

Tourengänger: Laura.

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

ZS+
15 Mär 15
Zwatchen · Andrea!
ZS ZS
WS I S
S-
8 Mai 18
Zwächten 3080m · leuzi
S
14 Dez 13
Zwächten (3080m) · Dino

Kommentare (5)

Kommentar hinzufügen

Francesco hat gesagt: Che dire..grande !!
Gesendet am 13. Dezember 2013 um 18:07
....Ma... la traccia gps dov'è??

Laura. hat gesagt: RE: Che dire..grande !!
Gesendet am 13. Dezember 2013 um 18:08
la devo ancora mettere...ora ci provo! ;-)

veget hat gesagt:
Gesendet am 14. Dezember 2013 um 14:00
Complimenti !!! bel fiuto.... e fortuna , ma si sà "la fortuna aiuta gli audaci"
Grandiosi ambienti....
Buona proseguimento..
Ciao
Eugenio

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 14. Dezember 2013 um 15:11
Splendida zona e bel dislivello Complimenti Daniele66

tignoelino hat gesagt: cima impronunciabile
Gesendet am 14. Dezember 2013 um 21:59
Gran bei posti e giornatona di sole, quasi come oggi.... bello comunque, complimenti.

Kommentar hinzufügen»