Maderhorn (2852 m)

Publiziert von Laura. , 30. November 2013 um 10:27. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:28 November 2013
Ski Schwierigkeit: L
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Passo del Sempione
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Kartennummer:CNS, brig

laura Il tempo a disposizione è pochissimo, ma decidiamo di fare ugualmente un giretto con gli sci.
Fino al traverso del Hubshorn il  programma prevedeva un'altra meta ma, la neve ventata, la perturbazione in arrivo e il poco tempo a disposizione, ci fanno decidere per il Maderhorn...e la traccia da fare!!!
Raggiunta la vetta ci fermiamo solo il tempo di un paio di fotografie, poi scendiamo di gran fretta e ci fermiamo a spellare qualche metro più in basso. Nonostante la scarsa visibilità, godiamo appieno della belle neve farinosa verso Rothwald e, tra spintarelle e belle serpentine, arriviamo all'auto soddisfatti.

tigno : Sempre bello escursionare con Laura. Oggi Sempione magico.
Seguiamo la traccia che ci porta al traverso ostico, oggi più del solito, sotto l'Hubshorn. Troppo tardi per il Breithorn, per cui decidiamo di farci la traccia verso il Maderhorn, bel mazzo quadro. Ci alterniamo a tracciare, alla fine, raggiungiamo la meta un pò ventosa. Scendiamo su bella neve con qualche excursus che ci fa faticare parecchio...

Tourengänger: tignoelino, Laura.

Wasenhorn · Aendu

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 30. November 2013 um 17:13
....Mai stracc eh !!!
Mi spiace non esser capace a sciare !!!

veget hat gesagt:
Gesendet am 2. Dezember 2013 um 18:16
Avendo poco tempo .... cosa Vuoi di più???? Ambiente selvaggetto, poco conosciuto... Ciliegina sulla torta.....Magari la discesa nella polvere verso Rothwald..... Poi autostop o Postale.....Alla prossima occasione si vedrà!!! ( Naturalmente scherzo)
Complimenti!!!!! Meritati a entrambi. (sopratutto sopportare quella temperatura) Bravi!!!
Eugenio

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. Dezember 2013 um 17:06
Quando si può, bisogna sfruttare l' occasione, freddo o non freddo. ciao, Eu