Monte Massone


Publiziert von ciolly , 25. November 2013 um 20:55.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:24 November 2013
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 1500 m
Abstieg: 1500 m
Strecke:"
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Gravellona Toce-Omegna-Valle Strona-Loc. Prelo-deviazione per Chesio-Loreglia-Chesio Parcheggiare nella piazza presente sotto il campanile della Chiesa.
Kartennummer:Kompass Omegna-Varallo

Come prima uscita Skialp della stagione 2013-14, il Massone può senz'altro ritenersi un ottima scelta... Spaccagambe, braccia e fiato.

La neve è presente in discreta quantità fino a Chesio, non abbastanza  per partire (e tornare) dal paese sci ai piedi, ma abbastanza per sradicare alberi e spezzare rami... parecchi..
Una ventina di alberi, qualcuno anche di grosse dimensioni, hanno deciso di coricarsi in mezzo alla strada Chesio-Loccia, giusto per rendere il percorso un po' più Hard...
Ero partito con gli sci infilati nello zaino, poi al primo stop mi è toccato infilarli sottobraccio... alla fine li lanciavo oltre l'ostacolo... poveri sciettini cosa gli tocca sopportare!

Per il resto tutto bene... tanta neve tutta da battere, nel bosco si sprofondava fino all'inguine, qualche cornice già ben formata lungo la cresta finale, qualche tratto di dorsale totalmente erboso e una tormenta senza tregua a tenermi a distanza dalla Croce... volevo suonare la campana ma non ce l'ho fatta!
 
Nonostante ciò, l'accendiamo..Buona la prima...il Massone è sempre una gran bella montagna!


Tourengänger: ciolly
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (9)


Kommentar hinzufügen

veget hat gesagt:
Gesendet am 26. November 2013 um 13:51
Ciao Ciolly
Aprire la stagione Skialp, con il Tuo Massone così innevato è di Buon auspicio...... a Te non fa difetto la determinazione!!!!quella strada sopra Chesio, spesso una trappola ,ma a Ciolly non importa un baffo ....
Sei unico!!! Bravo
Alla prossima
Eugenio

ciolly hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. November 2013 um 21:33
La neve non è un granché, ma sarà così un po' ovunque, inutile farsi tanti kilometri per una brutta sciata. Il Massone va benissimo in queste occasioni; oltre la faggeta è tutto prato e anche con poca neve si riesce a salvare le solette.

Ciao, Ciolly

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 26. November 2013 um 18:31
Da Chesio non l' ho mai fatto. complimenti!!

ciolly hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. November 2013 um 21:51
Ciao Roby

Con condizioni discrete il Massone offre una sontuosa sciata; piuttosto ripido e diretto, con un esposizione S favorevole nel periodo invernale.
La prima Domenica di Febbraio tutti gli anni ( neve permettendo) il Cai Omegna è solito organizzare un raduno, aperto a tutti, preparando anche un rifornitissimo Posto Tappa all'Alpe Loccia. Probabilmente quel giorno ci tornerò anch'io...

Ciao, Ciolly

scarabeo84 hat gesagt:
Gesendet am 26. November 2013 um 18:49
chi ben comincia è già a metà dell'opera :-)
complimenti.
un saluto dalla wg

ciolly hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. November 2013 um 22:00
Ciao Peppo

La Stagione Ski è iniziata...
Auguri di tante belle linee a tutta la WG!
Ci sentiamo!

Ciao, Ciolly

bigblue hat gesagt:
Gesendet am 26. November 2013 um 20:05
....Ebbravo Ciolly.....subito all' opera....."die hard"...con ravano!
Il Massone, sempre un bel montagnone e da Chesio....lungaaaa, complimenti!
Anch' io.....lanciai l' attrezzo.....nel fiume:-)
Un saluto
Pia

ciolly hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. November 2013 um 22:13
Ciao BB

Ero indeciso fino all'ultimo momento, e poi l'idea...Massone... e con questa fanno 10 o 11 o 12 o.... non mi ricordo più ma non importa... Un Massone ogni Stagione!

Ciao, ciolly

PS Speriamo che la neve tenga fino l'8, un ideuzza ce l'avrei...

Ciao, Ciolly

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. November 2013 um 22:29
......anche noi fino all' ultimo.....e domenica mattina ti ho anche chiamato al cell.....ma la tua signorina mi ha detto......che eri altrove:-)!
I ragazzi che sono andati lunedì.....ringraziano per la traccia...ecco di chi era ;-))

Dai sentiamoci
Ciao
Pia


Kommentar hinzufügen»