Boglia

Publiziert von froloccone , 24. November 2013 um 12:47.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:23 November 2013
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo San Lucio-Monte Boglia
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Lugano,seguire per Porlezza,poi per Brè
Kartennummer:Kompass 91 1:50000

Neve dappertutto!!!! Allora decidiamo di stare bassi:Boglia,passando dal Sasso Rosso.Sulla cresta finale cumuli importanti di neve fresca,anche riportata,per fortuna il vento fortissimo ha pulito il versante nord pemettendoci di arrivare in cima senza l'uso di ciaspole,poi visto che il sentiero per l'Alpe Bolla provvisoriamente non esiste, (causa neve) decidiamo di tornare dal'itinerario di andata.La permanenza in vetta è stata cmq breve a causa del vento fortissimo carico di neve.In ogni caso,gita spettacolare per condizioni e panorami.!!!!E soprattutto per essere stati i primi a violare questa bellissima neve fresca.  NB: La difficoltà T3- è dovuta alla Neve fresca alta e alle condizioni metereologiche avverse.