Lodrino-Capanna Alva 3

Publiziert von Sky , 5. Mai 2013 um 16:49.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 5 Mai 2013
Geo-Tags: Gruppo Poncione Rosso   CH-TI

In vista della Lodrino-Lavertezzo, a cui mi sono iscritto, quest’anno, alla competitiva, solo salita (la Lodrino-Forcarella), voglio tornare a provare il percorso fino alla Capanna Alva. L’anno scorso l’avevo fatto due volte e poi, per finire, nella gara “popolare” (purtroppo interrotta per il maltempo.. ma che io comunque portai a termine, fino alla Forcarella, a ritmo ridotto).
Per poter “simulare” al meglio, parto dalle scuole di Lodrino, con il classico percorso di circa 1 km in piano, all’interno del pese. Poi, la salita vera e propria, con i suoi numerosissimi gradini di pietra. Cerco di andare su regolare, mantenendo la frequenza cardiaca sotto i 175, e rilanciando nei tratti in cui il sentiero spiana. Curiosamente, sbaglio strada esattamente nello stesso punto in cui avevo sbagliato un anno fa ! Più avanti, ancora un paio di volte.. in tutto, tra una e l’altra, a occhio, perdo circa 8 minuti.. oltre che la concentrazione !
Alla fine, chiudo in 1h44’, che, tolti i minuti persi qua e là, non è male.. visto che il “cancelletto” è a 2h00.. Il resto della gara, si vedrà ! (ne manca ancora un bel pezzo, e molte energie se ne sono già andate.. fortunatamente c’è un lungo tratto di falsopiano!)
A Capanna Alva trovo una coppia con cui faccio due chiacchiere.. mi offrono un tè e poi io riparto in discesa.. 1h27’ e sono a Lodrino.
E, adesso, aspettiamo il 2 giugno !

Tourengänger: Sky

Capanna d' Alva (1570 m) · cappef
Cima di Negrös (2182 m) · tapio
Skyrace Lodrino-Negrös · Sky
Cima di Negros · Andrea!
Cima di Negrös m.2182 · froloccone

Jules hat gesagt:
Gesendet am 5. Mai 2013 um 18:24
Bravissimo! Vorrei farla anch'io, ma sono un po' indietro con l'allenamento... Ora che ti leggo, mi è venuta voglia di mettermi sotto!

Sky hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Mai 2013 um 11:28
Dài, vieni !!
E stavolta speriamo che il tempo non rovini tutto come l'altra volta..!
Luke

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 5. Mai 2013 um 19:43
Che dire Bravo Ciao Daniele66

Cristian "Speed" hat gesagt:
Gesendet am 6. Mai 2013 um 04:38
bravo forza e coraggio xché ce ne vuole x affrontare una salita del genere di corsa lo gia provata tutta pure io 2 anni fa con scalata finale al Poncione Rosso e rientro dalla stessa, na vera mazzata secondo me vale piu la pena fare la discesa verso Lavertezzo.

Purtroppo x me devo passare il giorno prima ho un matrimonio e non penso di riuscire a smaltire hahah

auguri e divertiti

Sky hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Mai 2013 um 09:18
Grazie !
La discesa verso Lavertezzo me l'hanno sconsigliata tutti.. lunga e noiosa.. inoltre, fatta in gara, va "corsa", e vorrei provare a non sollecitare troppo le mie articolazioni :)
Ciao e divertiti anche tu !
Luke

gebre hat gesagt: Se vai così in allenamento....
Gesendet am 6. Mai 2013 um 23:21
....stai tranquillo che in gara ne tiri giù di minuti!!
Se ti può interessare domenica 12 c'é il vertical al Cornizzolo (quasi + 1.000m), mentre il 19 c'é la Luzzeno - Manavello (+ 830m).

Buone corse....tra le montagne!
Alberto

Sky hat gesagt: RE:Se vai così in allenamento....
Gesendet am 7. Mai 2013 um 13:23
Del vertical del Cornizzolo me ne avevi già parlato e 99 su 100 ci sarò !
Per la Lodrino-Forcarella.. vediamo come andrà ! quella era solo la prima parte !
Buone corse anche a te, Luca